Lussazione acromion claveare

Nebiros

Biker novus
18/4/13
39
0
0
Visita sito
Gentile Dottore

Domenica scorsa sono caduto dalla mtb picchiando la spalla...con mio grande orrore ho visto l'osso che spuntava da sopra la spalla e un fisioterapista che faceva il mio stesso tracciato (meno male che non era un becchino a sto punto) ha detto che era una lussazione acromio claveare per via del tasto di pianoforte, (ad oggi già scomparso) La diagnosi è stata confermata poi al pronto soccorso, dove mi hanno prescritto un tutore che preme la clavicola per 4 settimane. Tengo il tutore la maggior parte della giornata, notte compresa. Oggi riesco a tenere il braccio giù senza il tutore ma i movimenti della spalla sono molto limitati, alzare il braccio per esempio mi è impossibile. Secondo lei dopo un mese posso già riprendere l'attività in mtb? E' utile per prevenire fastidi l'acquisto di una fascia da spalla (le allego un'immagine)

Ringraziandola in anticipo per la sua risposta

Cordialità

Stefano
53450.jpg

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non è possibile dare una rispsota sensata via internet. Bisogna avere esami e paziente da valutare direttamente e più volte per vedere l'evoluzione. Quindi affidati ad un buon ortopedico

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo