Lurisia... che spot...

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Ciao a tutti, riprendo il topic sperando in una vostra maggiore partecipazione, per chi non lo sapesse quest'anno a Lurisia è cambiata la gestione, e questi ragazzi sono molto brillanti e hanno voglia di fare, sarebbe bello che anche gli affezionati del bikepark dimenticassero i brutti trascorsi e tornassero partecipi!
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Non Sono un discesista (sono un biker della domenica), eppure l´anno scorso mi sono fatto due volte fino alla cima del Pigna (passando Morté fino a Olocco su sentiero e poi sterrata fino Gias Mascarone e poi portage fino in cima), una volta ho sceso la pista "cinghiale" e la volta dopo la pista Olocco, due tracciati bellissimi con passaggi impegnativi (per fortuna ci sono anche le "chiken line" - drop e salti mica li faccio). Entrambe le piste erano segnate benissimo e davvero pulite e ben tenute.

Posso assicurare che scendere dalla cima del Pigna ripaga della sudata per arrivarci, inoltre é un ottimo modo per dimagrire .... cmq ci sta la cabinovia per chi vuole partire dall´alto.

Poi volete mettere mangiare i gnocchetti verdi alla crema da Aurelio o la pizza da Amadeus?

Poi a Lurisia non fa mai troppo caldo ... cosa che aiuta ...
 
T

teoDH

Ospite
Ciao a tutti, riprendo il topic sperando in una vostra maggiore partecipazione, per chi non lo sapesse quest'anno a Lurisia è cambiata la gestione, e questi ragazzi sono molto brillanti e hanno voglia di fare, sarebbe bello che anche gli affezionati del bikepark dimenticassero i brutti trascorsi e tornassero partecipi!

Brutti trascorsi in che senso?

Perché fino a quando c'era Aurelio e chi si occupava di tracciare e tenere puliti i sentieri regolarmente, ovvero Ready2Ride, nelle persone di Dreju, Matteo, e del sottoscritto, mi sembra che tutto funzionasse a dovere, poi chi gestiva l'impianto è fallito, non certo a causa del bikepark quanto piuttosto di una pessima stagione invernale, la gestione è stata affidata ad altri...

Nel frattempo, chi si occupava di gestire Lurisia prima di essere liquidato senza che nessuno, specie chi è arrivato dopo, li interpellasse, si occupa di un park che in due anni, con gli stessi mezzi, è arrivato a fare 3000 giornalieri a stagione, con una valanga di commenti positivi...

Per portare avanti un bike park non basta prendere la bici e andare a girarci, bisogna dedicarci tanto lavoro e tanto tempo, crescere in maniera costante e investire soldi, offrire servizi, garantire le aperture, fare comunicazione.
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Raccontaci qualcosa di più: idee, programmi, "buoni propositi".

In bocca al lupo! Dai che sarà la volta buona

Ciao, per'ora è in programma una p.s. della prova del 18 Maggio a Chiusa di Pesio del 360 Enduro, un noleggio bike presso l'attuale noleggio sci, e una maggiore manutenzione/pulizia/segnaletica dei 3 trails Lupo Cinghiale e Olocco, in più è in progetto la realizzazione di un trail per principianti.
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Brutti trascorsi in che senso?

Perché fino a quando c'era Aurelio e chi si occupava di tracciare e tenere puliti i sentieri regolarmente, ovvero Ready2Ride, nelle persone di Dreju, Matteo, e del sottoscritto, mi sembra che tutto funzionasse a dovere, poi chi gestiva l'impianto è fallito, non certo a causa del bikepark quanto piuttosto di una pessima stagione invernale, la gestione è stata affidata ad altri...

Nel frattempo, chi si occupava di gestire Lurisia prima di essere liquidato senza che nessuno, specie chi è arrivato dopo, li interpellasse, si occupa di un park che in due anni, con gli stessi mezzi, è arrivato a fare 3000 giornalieri a stagione, con una valanga di commenti positivi...

Per portare avanti un bike park non basta prendere la bici e andare a girarci, bisogna dedicarci tanto lavoro e tanto tempo, crescere in maniera costante e investire soldi, offrire servizi, garantire le aperture, fare comunicazione.

Appunto Matteo, per brutti trascorsi intendo sia quello che è successo tra R2R
e la gestione con cui R2R ha litigato, e sia i problemi tra i 4 gatti bikers che eravamo l'altr'anno, tra cui Dreju, con Boscaioli e beghe burrocratiche
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti, riprendo il topic sperando in una vostra maggiore partecipazione, per chi non lo sapesse quest'anno a Lurisia è cambiata la gestione, e questi ragazzi sono molto brillanti e hanno voglia di fare, sarebbe bello che anche gli affezionati del bikepark dimenticassero i brutti trascorsi e tornassero partecipi!
Noi viperotti siamo sempre stati fedeli a Lurisia, sia nella buona e nella cattiva sorte. Quindi dateci sotto!!! :yeah!:
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao Roby! Come Và? fate un salto con gli sci se potete, sono sempre su faccio lo skiliftista, saluta tutti
Ciao grande, tutto bene... per dirla in piemontese "alla manera di vej, ma va"!!! Come per tutti i rettili, freddo e neve ci piacciono poco... quindi l'appuntamento è per la stagione estiva.
L'importante è che a Lurisia sia tortato l'entusiasmo!!!
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Non Sono un discesista (sono un biker della domenica), eppure l´anno scorso mi sono fatto due volte fino alla cima del Pigna (passando Morté fino a Olocco su sentiero e poi sterrata fino Gias Mascarone e poi portage fino in cima), una volta ho sceso la pista "cinghiale" e la volta dopo la pista Olocco, due tracciati bellissimi con passaggi impegnativi (per fortuna ci sono anche le "chiken line" - drop e salti mica li faccio). Entrambe le piste erano segnate benissimo e davvero pulite e ben tenute.

Posso assicurare che scendere dalla cima del Pigna ripaga della sudata per arrivarci, inoltre é un ottimo modo per dimagrire .... cmq ci sta la cabinovia per chi vuole partire dall´alto.

Poi volete mettere mangiare i gnocchetti verdi alla crema da Aurelio o la pizza da Amadeus?

Poi a Lurisia non fa mai troppo caldo ... cosa che aiuta ...

Complimenti! io non son mai salito sul pigna in bici, solo con le pelli e con lo skilift.. Dal Pigna da che parte sei sceso?
 

Classifica mensile dislivello positivo