• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luoghi in cui girare

maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito
Bisogna vedere cosa intendi per decente.
Nelle vicinanze dello stadio come immagino tu sappia, c'è il Parco del Cormor. Fino a Buja sono circa 20 km di sterrato...
 

Petenausen

Biker serius
11/3/12
133
0
0
Visita sito
Niente di particolare mi interessa giusto fare un po' di dislivello e non dover per forza vagare per piattumi asfaltati
Nel parco del cormor dopo i recenti avvenimenti non mi ci sono addentrato più di tanto e quindi non ho idea di come sia
 

maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito
Niente di particolare mi interessa giusto fare un po' di dislivello e non dover per forza vagare per piattumi asfaltati
Nel parco del cormor dopo i recenti avvenimenti non mi ci sono addentrato più di tanto e quindi non ho idea di come sia

Giusto questa mattina ho fatto un giretto tranquillo lungo il Parco del Cormor (o Ippovia che dir si voglia) e ho trovato una situazione ottimale.
Le recenti "piogge" non hanno provocato nessun cambiamento brutale lungo l'itinerario.

Se non vuoi andare sul Cormor, ma fare un giro bello sulle colline nei dintorni di Fagagna allora ti consiglio di dare un occhiata qui.

[url]http://books.google.it/books?id=DI3VCgpjjvEC&lpg=PT180&ots=aS0F4qwCbE&dq=strada%20dei%20quattro%20venti%20mtb&hl=it&pg=PT175#v=onepage&q=strada%20dei%20quattro%20venti%20mtb&f=false[/URL]

o qui

[url]http://www.bicinitalia.it/friuli/percorsi_in_bicicletta.php?bici=32&tipobici=3[/URL]

Percorso misto asfalto sterrato ma molto bello.
 

Petenausen

Biker serius
11/3/12
133
0
0
Visita sito
Ed eventualmente se muovessi la macchina?? Evitando di andare molto distante ma restando sempre sui 20 minuti (questa volta di guida) dove mi conviene andare per trovare qualche bel sentiero o comunque zona in cui girare?
Per l'Ippovia invece come faccio a capire dove inizia?? Entro al parco del cormor e poi?
Scusate l'ignoranza
 

maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito
Ed eventualmente se muovessi la macchina?? Evitando di andare molto distante ma restando sempre sui 20 minuti (questa volta di guida)...


La cosa si fa più complicata... Ovviamente devi tenerti a nord o a est. Suggerirei zone tipo Gemona, Tarcento (Monte Faeit), Nimis (Monteprato), Attimis - Faedis (Canebola, Porzus...) Torreano. O al massimo spingendosi a 30 minuti di guida anche Valli del Natisone.
Comunque senza dilungarmi troppo ti consiglio di dare un occhiata alla sezione itinerari del Forum. É molto ricca...
 

Petenausen

Biker serius
11/3/12
133
0
0
Visita sito
Pensavo proprio a gemona e torreano dato che tutti le esaltano. Il problema è che non ho proprio idea della posizione fisica dei percorsi.
Son abituato ai pistini ed ai piattoni della bassa :D
 

maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito
Capisco...
Il problema è che è un po' difficile spiegartelo qui. Ma sulla sezione itinerari trovi tranquillamente le tracce di entrambi i posti.
E ti assicuro che sono esaltati a ragione...provali!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo