L'unione fa la forza... "Ri-viviamo la Maddalena"

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ciao ragazzi, vi chiedo due minuti di pazienza

Per noi bikers bresciani la Maddalena è sempre stata una sorta di mecca...

Ma il meteo è stato inclemente, e ha letteralmente devastato un intero versante. La cagnolera, la musa, la susy, insomma, tutte le nostre amate discese su quel lato della Madda sono letteralmente state distrutte o quasi.

Proprio oggi ho scoperto la, tramite le storie Instagram di @steve-U , l'esistenza di questo progetto appena nato, per riqualificare e riportare al suo splendore il nostro parco giochi cittadino.

Mi sono sentito in dovere, nei confronti della città che mi ha adottato, 7 anni fa oramai, di fare qualcosa e subito ho pensato al forum...

Siamo una grande famiglia e credo che, potremmo sfruttare la nostra potenza anche solo per dare visibilità a questo progetto.

Ci tengo a dire, di questi periodi la precisione non è mai troppa, che non ho alcun tipo di interesse personale nella cosa, se non, quello di poter tornare a scendere a rotta di collo da quei sentieri stupendi...

Questo è il link


Penso siano 5 minuti spesi bene


Buone pedalate a tutti.

Giovanni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bella iniziativa e bravi volontari...mi piacerebbe però sapere una cosa,se la Maddalena è territorio di proprietà del comune di Brescia che
avrá dato in concessione, a qualche ente ciclistico, l'uso del monte, non é tenuta se pur in minima parte a dare una sorta di, come dire, sostentamento, essendone il proprietario? Proprio in forza ai disastri metereologici?
Cosi, chiedo, per capire com é che funziona?
Grazie e ancora bravi ;-)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Bella iniziativa e bravi volontari...mi piacerebbe però sapere una cosa,se la Maddalena è territorio di proprietà del comune di Brescia che
avrá dato in concessione, a qualche ente ciclistico, l'uso del monte, non é tenuta se pur in minima parte a dare una sorta di, come dire, sostentamento, essendone il proprietario? Proprio in forza ai disastri metereologici?
Cosi, chiedo, per capire com é che funziona?
Grazie e ancora bravi ;-)
Non ne ho idea.... onestamente è una cosa che ho scoperto oggi pomeriggio (sabato sono stato a girare in Madda ma sono sceso dall'altro versante) e mi sono sentito in dovere di fare qualcosa...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ne ho idea.... onestamente è una cosa che ho scoperto oggi pomeriggio (sabato sono stato a girare in Madda ma sono sceso dall'altro versante) e mi sono sentito in dovere di fare qualcosa...
Si si per carità nulla da dire, rimarco bravi, ho solo fatto questa osservazione, perché credo che in montagna quando succedono di questi eventi, i comuni partecipino al riassetto del territorio che poi i volontari gestori dei sentieri (Cai e Sat) come dire rifiniscono meglio, ma per esser messi in sicurezza serve comunque il parere di un tecnico...oggigiorno su certe cose meglio pararsi bene il didietro, un attimo finire davanti ad un giudice...;-)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Infatti leggevo che la parte della messa in sicurezza della Susy è l'intervento più grande che, ovviamente, non fanno fare ai volontari...proprio perché richiede tutto un progetto di intervento non indifferente (e credo che sia anche quello per cui stiano raccogliendo i fondi).

Detto ciò penso che non siano sprovveduti.. o almeno lo spero :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo