Lunghezza tubo forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
sennò fai una cosa alla End

trapani attacco e cannotto e ci metti un bel bulloncino passante, o se sei bravo ci fai pure la filettatura e lo avviti, non si muove più niente e non hai più il problema di mettere dritto il manubrio.... :mrgreen: :mrgreen:

...cambiando cannotto il vantaggio grande è anche quello di poter alzare il manubrio (che adesso starà sottozero) e di poter rivendere la forka un domani...
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
End of Time ha scritto:
sennò fai una cosa alla End

trapani attacco e cannotto e ci metti un bel bulloncino passante, o se sei bravo ci fai pure la filettatura e lo avviti, non si muove più niente e non hai più il problema di mettere dritto il manubrio.... :mrgreen: :mrgreen:

...cambiando cannotto il vantaggio grande è anche quello di poter alzare il manubrio (che adesso starà sottozero) e di poter rivendere la forka un domani...

si, infatti...
lo cambierò sicuramente..........spero che Alexander lo abbia della giusta misura.....anche se è 3-4 cm più lungo del mio sarebbe ottimo...
SPERIAMO....bene
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
come ho scritto sopra, con una situazione del genere ho girato per parecchio tempo, e come hai fatto tu va benissimo, il rischio è remoto anche se grosso (per quello che potrebbe succedere)...

l'importante è non strafare e visto che hai la magica possibilità di risolvere al meglio, quando puoi sistema la faccenda definitivamente :idea1:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
non credo......guarcinus ancora è una meta che devo superare......

Ma spero di farci un giretto molto presto...
intanto domani e domenica vado a testare la nuova bike...e spero che l'accrocco regga :free:

Domenica faccio un giretto con i compari Frogh e ACHI
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Pe ha scritto:
la fine del cannotto deve arrivare "almeno" sulla mezzeria del bullone superiore dell'attacco manubrio, e dalla foto mi sembra decisamente troppo basso!

E' esattamente quello che mi ha detto il sivende quando ho cambiato telaio e il cannotto della forcella era troppo corto (all'incirca come il tuo)
Soluzione: ho cambiato forcella (era già nei miei piani) se no avrei cambiato senza pensarci due volte il cannotto.
Considera che il cannotto viene stretto da un solo bullone, la possibilità che si sfili o si muova è molto remota ma io non rischierei, le forze esercitate sulla pipa sono notevoli...
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
R4ptor ha scritto:
E' esattamente quello che mi ha detto il sivende quando ho cambiato telaio e il cannotto della forcella era troppo corto (all'incirca come il tuo)
Soluzione: ho cambiato forcella (era già nei miei piani) se no avrei cambiato senza pensarci due volte il cannotto.
Considera che il cannotto viene stretto da un solo bullone, la possibilità che si sfili o si muova è molto remota ma io non rischierei, le forze esercitate sulla pipa sono notevoli...

Oggi ho fatto un'altro giro....un pò più spinto di quello di ieri....e il mio accrocco ha retto alla grande....non si è mosso di 1mm....

ora aspetto che Alexander mi organizzi la sostituzione....ma per fortuna non ho molta fretta..... :free:
 

Classifica mensile dislivello positivo