lunghezza pipa

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
si usa dire che se hai bisogno di più di 100mm, vuol dire che hai sbagliato misura di telaio.....io la penso così

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Io ho fatto il passaggio che vorresti fare tu, stem da 110mm a 90 e mi sono trovato bene pur su un talaio non certo lungo per la mia misura, in ogni caso 2 cm in meno non sono pochi e li noti soprattutto nella posizione di guida più centrata e dritta e nella diversa reattività della bici..

Se puoi fare la prova prima quindi è meglio. ;-)

gigicap

Biker novus
6/2/06
17
0
0
Staranzano (GO)
Visita sito
Bike
OLMO Beigua+
ho ordinato il 100mm... spero vada bene

a differenze di qualche anno fà.....le lunghezze dei telai si sono progressivamente allungate (mi riferisco alla lunghezza virtuale del tubo orizzontale) e di conseguenza si sono accorciate quelle degli attacchi manubrio. Quindi la lunghezza del tuo attacco sarà condizionata dalla lunghezza del telaio, dalla tua conformazione fisica, dallo stile di guida, dall'utilizzo che ne fai della bici e dalle misure delle tua posizione ideale (se ce le hai)......quindi se conosci l'esatta distanza che devi avere dalla punta della sella all'attacco la cosa è abbastanza facile, altrimenti ti devi fare consigliare dal tuo negoziante di fiducia...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo