• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lunghezza pedivella trial 20"

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Ciao,

mi è capitato un trial da 20" pollici da poter utilizzare, ma sono inesperto del settore.
Sul telaio non ci sono adesivi quindi non so marca e modello, ma solo l'indicazione di essere alu 7005.
Le pedivelle sono da 152mm, ma io sono alto sui 180cm. Penso di dover prendere pedivelle più lunghe, ma di che lunghezza???
Potete consigliarmi? Grazie.
Ah, magari anche un negozio dove acquistare.....
A dopo,
Greg.. .
 

Reckless Bikes

Biker popularis
10/10/11
88
0
0
verona
Visita sito
ciao, allora se son da 152mm penso sia monty, magari una 219.. sarebbe meglio visto che sei alto metterne di più lunghe, di media sulla 20" si usano da 160-165mm...controlla che siano compatibili con il movimento centrale che hai, che molto probabilmente sarà con attacco quadrato..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Se è una Monty 218 o 219 fai attenzione xke la ruota libera è nella corona posteriore ma la corona anteriore è saldata alla pedivella quindi dovresti comprare pedivelle con attacco x ruota libera ant, catena e corona post da avvitare sul mozzo della ruota posteriore. X togliere la ruota libera dal mozzo post hai bisogno di una chiave apposta. Ho fatto la tua stessa manovra sulla mia Monty 218 per poi trovarmi a cambiare bici prerendendone una più performante dopo pochi mesi. Se vuoi un consiglio usala così, vedi se ti piace.. E in tal caso valuterai l'acquisto di una bici più bella. Te lo dico xke modificare i pezzi di quella è l'errore che ho fatto io. Ha i freni idraulici o v-brake classici?
 

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Allora, l'attacco sembra quadro, ma se la pedivella destra è saldata con la corona devo cambiare anche il movimento centrale?