Lunghezza e curva guaina freno posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Ho cercato vari post qua nel forum, mi avevano anche risposto ad una discussione simile, ma siccome sono un anno che lotto con una freno posteriore v-brake che non funziona(io freno ma la bici cammina come se non ci fosse un domani), mi sorge il dubbio che ho sbagliato qualcosa con la guaina posteriore, la lunghezza è identica alla vecchia e penso che sia giusto cosi, ma la frenata non esiste proprio.... non ho foto al momento, ho smontato tutto, avevo messo i pattini nuovi ed ho pensato che siano quelli i colpevoli, poi ho utilizzato poco la bici e non sono più sicuro di nulla, adesso il prossimo passo sarà:
1-Cambio leve al manubrio e le prendo interamente in alluminio
2-Cambio di nuovo guaine cavi e capi guaina
3-Cambio i pattini
4-Idea di cambiare almeno dietro le pinze,leve dei v-brake
5-partono le bestemmie se non si rimette in ordine.

c'è una posizione particolare per dietro? ho una rockrider 340
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Si si pulito tutto, oggi sono passato in un negozio di zona dove c'è il meccanico per chiedere spiegazioni, oltre che mi ha risposto in malo modo, mi ha solo detto che è l'archetto ossia il gomito,soffietto (ognuno lo chiama come vuole) ad essere rotto, e per quello non tira il cavo, io quando gli ho detto che il gomito nuovo l'ho comprato li me ne esce... e mica lo so io cosa hai fatto?? porta la bici e la vedo.... mah...
 

Classifica mensile dislivello positivo