• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lunghezza e angolo della pipa

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Rispetto alla mtb, la bmx mi sembra piu "on-off", ovvero le cose ti riescono oppure no, senza una via di mezzo.. perdona zero.. è talmente reattiva e agile che è imbarazzante, bisogna avere secondo me piu pelo per portarla perchè la mtb è piu lenta e prevedibile, per via appunto delle geometrie meno estreme.
Per questo quando provo una qualsiasi bmx non riesco a fare assolutamente niente.. mi vien paura a fare bunny perchè se faccio lo stesso movimento, con la stessa forza che uso sulla mtb rischio di fare backflip in flat..
Le rotazioni però è vero che vengono meglio, basta un poco di apprendistato per capire il nuovo comportamento e via.. se le sapevi fare prima, ti verranno ancora meglio dopo, se il mezzo è migliore!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
infatti io conosco un ragazzo che prima girava in mtb e girava davvero niente male..poi quando gli si è rotta l'ha sostituita con una bmx (felt nulla di speciale, però si gira) e appena c'ha preso mano è migliorato veramente tantissimo..in breve ha imparato certi tricconi!!!!!
 

sbunno

Biker novus
12/11/08
31
0
0
milano
Visita sito
cmq stavamo parlando di pipa per trial...non di bmx... com la mia monty 2o" mi sento troppo spostato in avanti...da non riuscire a fare un bunny hop decente.,...consigli???
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Allora, nel trial il bunnyhop si fa diverso sia dalla mtb alla bmx (credo): in tutti i video ( mi sono rivisto quello di Bonanomi,campione di bmx ma che gira con la mtb) dicono di alzare la ruota davanti poi caricare e spostare il peso in avanti. Nel trial non devi fare questo, perchè il bunny lo usi solo per salire; te devi restare centrato, sollevi la ruota davanti, carichi, poi salti e la ruota dietro la fai salire con il piegamento di gambe (in pratica non mandi il peso in avanti). Con il trial come hai imparato si vola, ma è molto più difficile la tecnica (bici rigida, in Al mentre la bmx è CrMo) le prime volte. Se poi sei alto metti uno stem molto lungo, tipo TryAll.

Comunque vai su Trialmap.it.
 

sbunno

Biker novus
12/11/08
31
0
0
milano
Visita sito
cerrinooooooooooo sono alto 1.69 io!!!!! magari fossi alto!!! perciò dico ke sta pipa mi da fastidio...se mi metto a candela...braccia stese non riesco mica a tirar su la bici bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo