Lunghezza catena con doppia

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Ciao a tutti,

mi sono appena finito di montare la nuova bici..l'unico dubbio che mi rimane e' sulla lunghezza della catena. Ho preso la lunghezza inidicata nelle istruzioni del cambio (sram): bypassando il deragliatore passo nelle due corone piu' grandi (davanti e dietro ovviamente), aggiungo due maglie ed il gioco e' fatto. Mi chiedo pero' se la stessa regola vale anche se hai una doppia corona davanti.. Infatti quando sono sul 32 davanti e dietro il braccio del deragliatore e' molto tirato in avanti. So che e' un incrocio un po al limite e che andrebbe evitato ma mi capita spesso di usarlo. Mi chiedo se la regola non si applichi solo nel caso di tripla davanti....
 

Dominic

Biker serius
21/4/06
294
0
0
Colleferro RM
Visita sito
devi mettere la catena sul più piccolo davanti e il più piccolo dietro, e poi vedere lo spazio tra catena e prima rondella del cambio posteriore che in questo moco dovrebbe sìessere tutto piegato all'indietro.....dato che questa è una posizione che nn si usa mai dovrebbe esserci uno spazio di circa 1 cm (tra catena e e la prima rondella del cambio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo