Lunghezza canotti forcelle...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gattomatto

Biker ultra
Salve,

è il mio primo topic, ovviamente dopo la presentazione...,

spero quindi di aver azzeccato la sezione.

Volevo chiedervi, visto che non ho trovato gran che, ma i canotti delle forche comprate ovviamente nuove, quanto misurano?

Sto palrando di forche che non oltrepassano le 300,00 euri, tipo tora e co di RS.

Ho chiesto un pò nei vari negozi dove mi servo e mi ha dato tutti la stessa misura,

cioè i 25cm ovviamente da tagliare a secondo delle esigenze.

Il problema mio è che la vorrei un pò più lunga, sui 28cm...

Ma esiste sul mercato?:nunsacci:
 

Gattomatto

Biker ultra
Non penso che esistano come ti ha detto il sivende sono tutte da 25 cm,scusami una curiosita' cosa ti serve così lungo?Inoltre con quella cifra punta gia' ad una reba della rs.

ciao e grazie per la risposta...

Ti tolgo la curiosità :spetteguless:

E' la mia biga che è curiosa...ha praticamente il canotto della suntour XCR così lungo!

A meno che non abbia misurato erroneamente.

Ho preso la misura partendo dalla testa della forca, senza serie sterzo ovviamente, sino alla parte superiore della pipa, dove c'è il tappino del ragnetto.

Qui ovviamente ci ho tolto quei pochi mm che servono al tappino, ma sempre a 28cm arrivo!:nunsacci:

Effettivamente non ne ho mai visti di così lunghi (canotti...) però per produrla, magari ....

Forse la deca per questa biga si è fatto produrre una forca apposita....!

A dimenticavo, la biga è una 6.3.....che volevo upgradare....ma mi sà che la lascio così....:medita:
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
mhhh...per fare una misurazione precisa almeno smonta la pipa-manubrio ed i distanziali in modo da "denudare" il cannotto della forca.
Se poi in effetti i 28 cm risultano reali, bhè.....se non erro c'è una ditta che esegue "l'allungamento" del cannotto forca...è una ditta italiana ma non ricordo il nome! :nunsacci:


ciao


bissio
 

Classifica mensile dislivello positivo