• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lunghezza Cannotto Forcella

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Ho montato la vecchia forcella sul nuovo (almeno per me) telaio, mi spunta di circa 4cm oltre la pipa e quindi ho aggiunto dei distanziali.

Volevo chiedervi:
siccome intendo farla durare questa forcellina (66 rc2x light ETA) anche per eventuali altri telai, a che altezza mi consigliate di tagliare il tubo in modo che non sia poi troppo corto?
qual è insomma una dimensione accettabile che possa andare bene un po' dappertutto?

o-o
 

Allegati

  • f6.jpg
    41,9 KB · Visite: 4

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
mmmm io non la taglierei sotto i 20-21 cm

è una cosa assurda cmq... se si cercano le forche sul forum sono tutte tagliate a 18 cm....

scandaloso.....
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
infatti!
non volevo incappare in un errore del genere e ritovarmi con una forka da dover montare solo su alcuni telai..

ora è a 235mm circa, volevo capire se a qualcuno è effettivamente mai servito un cannotto oltre i 220mm!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ormai con le SS integrate i cannotti superlunghi non sono tanto necessari, con 220mm dovresti stare piuttosto tranquillo.

Ah, meno male che c'è ancora qualcuno che scrive caNNotto con 2 n, GRAZIE!!!!
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
io ho avuto problemi a trovare nel mercatino una forca con cannotto da 22cm x la felt serie Q, tantè che l'ho presa nuova!!!
se non ti dispiace lasciala così, altrimenti non tagliarla a 20-21cm mi sembra accettabile...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
lasciala così lasciala così!!!!

se dovessi un domani rivendere la forca te la cercherebbero in mille !!!!

la lunghezza cannotto è DETERMINANTE nella vendita di una forca....
 

Classifica mensile dislivello positivo