[Lunghetto] Finalmente la bici è pronta ma......

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Dopo aver abbandonato la bici per colpa di due pastori maremmani che hanno tentato di sgranocchiarmi, due anni fa mi è tornata la voglia di risalire in sella.
In realtà era ormai un anno che pagavo regolarmente la piscina, ma ero sempre libero nel giorno sbagliato oppure arrivavo tardi ed allora ho deciso di passare ad uno sport senza orari e senza abbonamenti.
Scendo in cantina, tiro fuori il mio vecchio cancello, una rigida Bianchi di solo 17,5 kg di peso:maremmac:, cambio le gomme (con su scritto vee rubbe) ormai secche e crepate, un po’ di olio e grasso, e via per sterrate.
Passa il tempo, mi riappassiono, conosco il forum e trovo un altro temerario che mi abita vicinissimo. Usciamo insieme, provo la sua bici e scopro che forse una bici nuova sarebbe da prendere in considerazione.
Ma mi conosco, ho iniziato (e abbandonato) un sacco di attività e disgraziatamente ho scelto un lavoro che mi lascia poco tempo libero, quindi mi sono dato degli obbiettivi che avrei dovuto raggiungere prima di comprarmi un nuova bici:
1) percorrere almeno 1000 km con la vecchia bici
2) salire sul Soratte partendo da Capena
3) Salire su Monte Flavio
Solo raggiunti questi risultati mi sarei comprato la nuova bici.
In realtà mi sono reso conto che salire con la mia vecchia bici anche solo sul Soratte sarebbe stato al limite dell’umano, se non per il peso, certo per i rapporti da crono che montava.
Insomma alla fine ho rinunciato agli ultimi due obbiettivi e raggiunti i mitici (per me) 1000 ho cominciato ad assemblarmi la bici da solo, per fare pace con la meccanica (evviva i motori a carburatori con la bobina e la dinamo!!!).:vecio:
Mi metto su e-bay, il mercatino, imparo le basi del tedesco (perchè i traduttori automatici danno risultati esilaranti ma inintelligibili) ed alla fine riesco in un paio di mesi ad avere tutto il materiale.
La sera, al ritorno dal lavoro dedico un’oretta al giorno all’assemblaggio e finalmente, dopo circa 10 gg finisco il mio capolavoro.:artista:
Esco in auto per recuperare la figliola e quando torno a casa scopro che il destino cinico e baro mi ha riservato una bella sorpresa!
Scendendo dalla macchina non riuscivo quasi a camminare per un dolore fortissimo all’interno del ginocchio sinistro. Ci dormo sopra e la mattina dopo sembra passato.
Vado al lavoro e quando fermo lo scooter a momenti cado. Il ginocchio non mi regge!!
Il responso del dottore è lapidario”menisco rotto, vediamo quando ti posso operare”:scassat:
Sono passati 3 mesi esatti, uno prima e due dopo l’operazione, ho avuto qualche problemino post-operatorio, e

NON HO ANCORA MAI NEANCHE PROVATO LA BICI NUOVA

Che dite, sono stato sfigato?

Ciao a tutti

Frred
 
Bè amico secondo me un pò di sfiga c'è,prova a buttare del sale sulla bici nuova magari qualcuno ti ha buttato il malocchio.
A parte gli scherzi,non ti arrendere vedrai che riuscirai a superare questo momento difficile,io stò riprendendo adesso dopo un lungo periodo di stop dovuto ad un infortunio abbastanza serio,anch'io mi sono prefissato degli obbiettivi da raggiungere,ci sono volte che mi sembra impossibile riuscire a tornare in forma,ma cerco di pensare sempre positivo e a poco a poco stò riuscendo a farcela.
Guarda Lance Amstrong,lui è riuscito a sconfiggire un tumore ai testicoli e vincere per 6 volte di fila il tour de france.
Quindi non ti arrendere.
Ok?Fammi sapere come và.
Ciao ciao
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Beh, in effetti... una certa sfiga c'è stata...:prega:

Ora però, tutto a posto... vero??

Allora forza... in sella!!:prost:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ke dire...

In bocca al luppo e speriamo ke tu riesca a raggiungere i restanti 2 obbittivi quanto prima... Poi mi raccomando.. Nn fartene mancare d nuovi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo