Lunedì 20 monfestino/pazzano 3ride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ci riprovo, questa volta il mio Jolly pare BEN SALDO ed il meteo previsto per lunedì con SOLE FOTONICO !!!! :yeah!:

quindi lunedì mattina passerei da maranello verso le 9, salirei a Serra prevalentemente per asfalto (evitando la giardini per quanto possibile) e poi scenderei dalla variante 3rideggiante monfestino/pazzano.

Da Pazzano in giù NON la ricordo bene, ho una vecchia traccia gps... col viscido sarà comunque divertente immagino. :il-saggi:

Da maranello saranno 40 Km, ci vuole gamba, e la prima parte della discesa, se bagnata, potrebbe dare un po' di filo da torcere...

in ogni caso, più siamo e più ci divertiamoooooooooo !!!! :smile:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
sentiti ringraziamenti a Gene per la dritta sulla sassaia che da pazzano scende alla fondovalle... devo dire che unita alla discesa di monfestino + secret spot del MIAO, diventa proprio un bel trail, discesisticamente parlando !!!! :free:

oggi mi sono sparato 51 Km di bici, con ZERO fangazza !!!!! un po' di umido con qualche pozza ed un po' di poltiglia nel sottobosco, tutto SECCO al sole... :rock-it:

un amichevole FANc...beeeeeeeeeeeeeep !!! alla bikerESSA che mi aveva goliardicamente GUFATO su faccialibri ! :bacetto:

divertimento a go-go + allenamento gamba in vista del raduno del forum del prox week-end ! FAVOLA ! :artista:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ma prima di postare tracce di linee "private" magari hai provato a sentire se a costoro va bene....?
e poi anche se fosse se passa il proprietario lo saluto..se non rovini niente e non fai casini la gente così di campagna di solito non dice nulla....anzi è contenta e magari ti offre anche dell'acqua....
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
e poi anche se fosse se passa il proprietario lo saluto..se non rovini niente e non fai casini la gente così di campagna di solito non dice nulla....anzi è contenta e magari ti offre anche dell'acqua....

Fortunello che vivi nel mondo di Alice, qui dalle nostre parti, anche se non fai grossi casini, la gente di campagna non è così contenta di vederti passare in bike...e magari ti offre 2 bei dobermann incaxxati e slegati...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
a da noi è diverso....pensavo che abitando nella stessa regione più o meno fossero uguali....mi è capitato di chiedere dell'acqua ai casolare e vedere gente che mi offriva una coca o mi portava anche qualcosa da mangiare.....bo....forse i nostri visi sempre così stremati che fanno compassione...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
a da noi è diverso....pensavo che abitando nella stessa regione più o meno fossero uguali....mi è capitato di chiedere dell'acqua ai casolare e vedere gente che mi offriva una coca o mi portava anche qualcosa da mangiare.....bo....forse i nostri visi sempre così stremati che fanno compassione...


lucky esagera, Jack... come in ogni cosa, ci sono diverse facce della medaglia... girando qui da noi, a me è capitata l'una e l'altra cosa. far di tutt'erba un fascio, come sempre, è FUORVIANTE. :celopiùg:

@lion: mandami in MP la tua mail, finchè non si chiarisce la cosa...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
lucky esagera, Jack... come in ogni cosa, ci sono diverse facce della medaglia... girando qui da noi, a me è capitata l'una e l'altra cosa. far di tutt'erba un fascio, come sempre, è FUORVIANTE. :celopiùg:

@lion: mandami in MP la tua mail, finchè non si chiarisce la cosa...

ma agire con cautela è sempre meglio... ti ricordo che purtroppo abbiamo a che fare con gente che non sempre agisce in modo corretto ...come quando danneggiano i salti al pistino etilico o addirittura mettono dei fili d'acciaio ad altezza uomo in mezzo alle carreggiate ( e in questo caso c'è scappato il morto...) , poi è vero che c' è gente tollerante , ma non svegliare il cane che morde
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ora ti mando la mail.
Comunque dalle nostre parti posso confermare che esistono sia gli "scorbutici" che i "pezzi di pane". Fondamentale, in tutti i casi, è percorrere sentieri conosciuti e non pericolosi e meglio se in compagnia. A me piace cercare linee nuove, ma già un paio di volte ho dovuto confrontarmi con qualche maremmano e per fortuna c'era il contadino, altrimenti non sarei qui a raccontarlo: "purtroppo" le nostre colline sono molto abitate, e le case isolate sparse qua e là, per non essere sempre sotto l'assedio dei ladracci, si dotano di innumerevoli cani. :medita:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
lucky esagera, Jack... come in ogni cosa, ci sono diverse facce della medaglia... girando qui da noi, a me è capitata l'una e l'altra cosa. far di tutt'erba un fascio, come sempre, è FUORVIANTE. :celopiùg:

@lion: mandami in MP la tua mail, finchè non si chiarisce la cosa...
si hai ragione io ti ho riportato le mie 3-4 esperienze sempre positive....però potrò trovare un cattivone che mi caccia a bastonate e vedere tutto il rovescio della medaglia....spero di no....per i cani hai ragione anche da me sono grossi e rompono...ma spesso sono legati per fortuna....
 

Classifica mensile dislivello positivo