luminosità automatica garmin edge 840/530

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.303
303
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao,
ho preso da poco un edge 840 mentre un mio amico ha preso un 530.

Su entrambi gli apparecchi ho riscontrato la stessa cosa.

Con la luminosità automatica quando sono in configurazione o comunque quando lo accendo in casa la luminosità è molto bassa (faccio addirittura fatica a vedere i valori). stasera per curiosità ho provato a mettere in manuale e si posizionava su 10%. Invece quando sono fuori non ho questi problemi e lo schermo è perfettamente leggibile.

Sbaglio qualcosa?

• Mi piace
Reactions: Joloh

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.800
711
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io ho l'840 non Solar (il Solar è meno luminoso) e tengo la funzione che dici sempre disattivata. In condizioni di alta luminosità sempre al massimo. Ovviamente batteria sempre carica perché altrimenti te la scarica in un batter d'occhio.

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.303
303
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Più diminuisce la luce e più’ il display abbassa la luminosità.
Nelle notturne lunghe non hai idea di quanto sia utile avere la luminosità bassa…
Come funziona lo sapevo. È che non è possibile che in casa a luce accesa abbia una intensità del 10%. Ti garantisco che faccio fatica a leggere i valori. Per rendere l'idea. Se lo metto in manuale lo devo alzare a un 30/40 per avere una luminosità corretta. Non credo che sia una anomalia xchè l'ho riscontrato su due dispositivi diversi (840 e 530)

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.795
12.230
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come funziona lo sapevo. È che non è possibile che in casa a luce accesa abbia una intensità del 10%. Ti garantisco che faccio fatica a leggere i valori. Per rendere l'idea. Se lo metto in manuale lo devo alzare a un 30/40 per avere una luminosità corretta. Non credo che sia una anomalia xchè l'ho riscontrato su due dispositivi diversi (840 e 530)
Purtroppo hanno una gestione della luminosità a dir poco oscena, visto che i display transflettivi come quelli degli Edge si vedono benissimo in piena luce sarebbe stato più logico che la luminosità automatica funzionasse al contrario, al minimo se non addirittura spenta in piena luce e al massimo in condizioni di scarsa luminosità o buio.
Anche l'autonomia della batteria ne gioverebbe.
Se proprio vuoi lo schermo sempre acceso ti conviene impostare una luminosità fissa, magari intorno al 30/40%

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.303
303
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Purtroppo hanno una gestione della luminosità a dir poco oscena, visto che i display transflettivi come quelli degli Edge si vedono benissimo in piena luce sarebbe stato più logico che la luminosità automatica funzionasse al contrario, al minimo se non addirittura spenta in piena luce e al massimo in condizioni di scarsa luminosità o buio.
Anche l'autonomia della batteria ne gioverebbe.
Se proprio vuoi lo schermo sempre acceso ti conviene impostare una luminosità fissa, magari intorno al 30/40%
In effetti... Adesso che stavo cazzeggiando x impare ad usarlo è talmente bassa che devo illuminarlo con la torcia dello smartphone x leggere qualcosa ..

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.303
303
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Per altro mi sorge un dubbio. Visto che quando l'ho usato all'aperto non ho avuto problemi di sorta. Che il problema derivi dalla tipologia di lampade che si usano ai giorni nostri,? Ossia il sensore non rileva l'illuminazione per cui abbassa la luminosità come se fosse notte fonda.
Come detto prima quando avevo tolto l'automatismo segnava il 10 ora ho riprovato mentre ci puntavo la torcia e segna 80

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo