• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'ultima nevicata....

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dobbiaco, venerdi.
Domani è l’ultimo giorno di settimana bianca. Purtroppo quest’anno, fra le vacanze di Natale e questa settimana, non ha fatto neanche una nevicata di quelle belle, che imbiancano tutto il paesaggio. Non che mi lamenti, perché di neve ce n’è tanta e sono riuscito ad uscire sempre, in bici da solo e con la famiglia in snowboard, con la slitta, con gli sci da fondo. Ma mi è rimasta una certa voglia di una bella nevicata che copra tutto e io a pedalare in mezzo ai fiocchi che cadono copiosi. Ormai però mi sa che dovrò aspettare il prossimo anno, anche se rimane un ultima, piccola, speranza, per domani le previsioni danno neve…..
Sabato.
Mi sveglio, guardo fuori dalla finestra della baita e….nevica e anche copiosamente, ne ha già fatti una ventina di cm. Cerco di mascherare la gioia, faccio colazione e chiedo al resto della famiglia: avete voglia di uscire a fare un giro? Risposta: no, con questo tempaccio preferiamo restarcene un po’ qui al calduccio. E io, fingendomi dispiaciuto: Vabbè, allora io vado a farmi un giretto in bici, poca roba, giusto per farmi qualche bella foto sotto la neve!
Mi vesto in un attimo, balzo in bici e mi tuffo nel bianco più assoluto.



Passo il ponte sulla Rienza e scendo verso Villabassa



Attraverso il ponte di corde, il manubrio ci passa appena!



Decido di salire verso il lago di Braies mentre, con mia grande gioia, la nevicata si sta infittendo



Nel bosco, nonostante sia giorno, è piuttosto buio



Arrivo al lago di Braies sotto una fitta nevicata



Entro sul lago ghiacciato davanti al pontile dove d'estate si noleggiano le canoe



Mi sto divertendo come un bambino, derapate e schizzi di neve da tutte le parti, su qualche rara parte del lago dove la neve non ha attaccato le gomme chiodate tengono alla perfezione



Arriva l'ora di tornare e mi avvio, fra gli umidi fiocchi e la nebbia ormai ci vedo poco



Continua a nevicare e una bella discesa innevata mi riporta verso casa



Arrivo in baita, mia moglie mi vede arrivare tutto bagnato ed esclama: ma tu sei tutto matto ad uscire con questo tempo, ma che gusto ci trovi?
Poi vede il mio solito sorriso ebete che ho stampato in faccia al ritorno da ogni uscita e (forse) capisce....
Io intanto sono già sotto la doccia che fantastico su questa ultima, meravigliosa uscita sotto la neve dell'anno o-o
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
avrei voluto vedere la tua faccia quando il resto dalla tua famiglia ti ha detto che preferiva stare in casa al calduccio ....ammazza che foto Carb...sempre più belle o-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Bravo carb, è sempre piacevole leggere i tuoi racconti. Entusiasmo allo stato puro! Emblematica è la tua frase "mi sto divertendo come un bambino", che temo di comprendere assai bene.
Dal Friuli siamo solidali: quest'anno infatti, tra varie fiere del bianco, abbiamo assaporato la bufera di neve pure noi.
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
tutto bello come sempre nonnocarb !!!!!!!!! special mente la fotto dove si vede la ruota sfrecciare sulla neve.... il pinguino stavolta a superato se stessocomplimenti ancora !!!!!!!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
unico commento:

ma come fai?! io con una nevicata così me ne sarei stato al calduccio...anzi no; avrei avuto la faccia come la tua e, spinto sa un certo istinto masochista mi sarei lanciato in neve fresca con gli sci da speciale...

ovviamente, complimentoni!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi-ti-co! bellissima la foto sul ponte o-o

che bella la neve, qui di bianco ci sono solo le margherite

stamattina a Villa Pamphili
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Inanzi tutto complimenti al fotografo per le foto che parlano da sole ,poi capisco in pieno cosa ai provato, anche io è i miei compagni di avventura non ci siamo persi nemmeno un uscita con 40 cm di neve fresca a spingere l'enduro per un ora è mezza per raggiungere la vetta sfiancati ma realizzati ,è poi giù come i bambini con la neve fresca che faceva da binario che emozioni
 

Musty

Biker paradisiacus
Qui da me (13/02/2010) ce n'era di meno... infatti avevo smontato le Schwalbe invernali e rimesso su le Geax Gato 2.1 e sono andate divinamente anche sul manto nevoso come dimostrano le foto!!!







la quantità di neve si vede facendo riferimento alla gambia del cambio posteriore... non era moltissima però non avrei mai pensato che le Gato andassero così bene anche sulla neve... altrimenti forse le Schwaòbe chiodate non le avrei prese!

 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
beh, metto anche qualche mia foto dell'ultima nevicata (sperando che sia stata veramente l'ultima...)
 

Allegati

  • DSCF2398.jpg
    61,8 KB · Visite: 5
  • DSCF2400.jpg
    61,7 KB · Visite: 4
  • DSCF2404.jpg
    59,7 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo