• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'ultima cima

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
27 ottobre. Domattina entro in ospedale, mi aspetta una delicata operazione al legamento crociato anteriore e al menisco. Il recupero sarà lungo, i medici dicono che dovrò stare almeno tre mesi senza poter andare in bici.
Tatticamente ho fissato l’operazione nei mesi invernali, cosi da soffrire meno per la mancanza della bici. Sono ormai 4 anni che il legamento si è rotto, e per una cosa o per l’altra ho sempre rimandato l’operazione, ma ormai non posso più aspettare, anche perché in queste condizioni l’unico sport che posso fare è andare in bici, e ho voglia invece di ricominciare a praticare i miei sport invernali preferiti, snowboard e sci di fondo.
Allora, visto che per qualche mese non potrò pedalare, questo pomeriggio mi voglio godere un ultimo, bel giro in bici.
Esco di casa e comincio a salire verso la cima della mia montagna preferita.
Mi accorgo che salgo più lentamente del solito, forse perché inconsciamente mi voglio godere ogni attimo di questo ultimo giro. Assaporando il piacere di ogni singola pedalata, arrivo con calma in cima. Mentre mi cambio, il mio sguardo scivola lento sulle cime delle montagne che fanno da corona alla splendida conca di Merano. Poi guardo più in basso, vedo i masi di alta montagna, li conosco uno ad uno e mi accorgo che, ovunque io volga il mio sguardo, so che in quel punto c’è un sentiero che scende a valle, fino alle porte della città.
Li in fondo individuo casa mia, e penso che dovrò restarci fin troppo tempo nei prossimi mesi.
Poco lontano ecco l’ospedale, domattina…speriamo che vada tutto bene…
Ormai tutta la vallata sta scivolando nell’ombra, è ora di tornare.
Ancora uno sguardo alla cima e via per l’ultima discesa.
Comincia a fare freddo, ma io non lo sento, sono concentrato su ogni gradino, ogni drop, ogni tornante.
Mi fermo, guardo indietro, continuo, mi sto divertendo come un bambino e vorrei che la discesa non finisse più, ma so che ormai la città è vicina.
Ultima curva, arrivo a casa, un attimo di sconforto.
Ma solo un attimo, perché mi sono goduto intensamente il giro e sono contento.
Mi volto e guardo la cima della montagna, solo un’ora fa ero li.
L’inverno passerà in fretta, il mio ginocchio sarà come nuovo e con il primo caldo sarò nuovamente lassù o-o




Merano, 27 ottobre 2005
 
Reactions: pedro1973

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
in bocca al lupo! anche se non pedalerai per 3 mesi avrai comunque fatto più metri di dislivello in salita(pedalata) di ogni altro essere umano! avrai una scusa per dedicarti alle foto e rifinirle!buona fortuna!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Aspetta ma... 27 ottobre 2005? Significa che è un ricordo o hai sbagliato a scrivere?
Nel primo caso, gran racconto come al solito
Nel secondo caso in bocca al lupo per l'operazione e auguri per una pronta guarigione!
Il forum è sicuramente tutto con te! o-o

Matteo
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Bei pensieri......quanto ti capisco,ho iniziato il recupero di un'ifortunio alla spalla per un drop non segnato.Ricovero,operazione,lo star fermo forzato,però l'anno prox sarai come nuovo.In bocca al lupo
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Caspita leggere questo tue righe mi ha messo un pò di malinconia, capisco le tue sensazioni adesso che stai per affrontare questo intervento, ma sappi che sei sempre un grande e noi saremo qui tutti a tifare per te e per il tuo legamento.

In bocca al lupo nonnocarbon
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ti capisco e comprendo, sono stato operato il 18/10, anche per me niente bici fino a gennaio.

Ciao
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Avrai più tempo x andare alla Forst....o-o
Tanto neanche se stai fermo 10 anni ti raggiungo.
In bocca al lupo...intanto continua a scrivere che altrimenti i Lunedì fanno proprio schifo!!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Purtroppo ad una certa prima o poi arriva qualcosa da aggiustare penso sia inevitabile per chi ha sempre fatto attività. L'importante è tornare in sella e fare in modo di distrarsi nel periodo di fermo.
Ti faccio i miei migliori auguri e ti raccomando di seguire la fisioterapia con qualcuno che ci capisce (come andare da un buon meccanico)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo