• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luci Led Posteriori

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Non male, anche se per la mtb le vedo poco utili mi piacerebbero invece sulla bici da passeggio che uso tutti i giorni per andare a lavoro.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sbaglio o le batterie sono tre 18650 (tre!) non protette, in un box aperto di plastichetta, con fili volanti e connettori non isolati, la cui corrente passa attraverso un interruttore da 0.5A?
Buona fortuna! :)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sicuramente non morirà folgorato , ma indubbiamente alla prima pioggia o pozza abbastanza grande avrà dei problemi.

Probabilmente non hai mai sperimentato un corto come si deve di una batteria Li-Ion, te lo auguro.
Nella migliore delle ipotesi rimpiangerebbe una folgorazione (non mortale ) anche visto la posizione in cui accadrebbe...
Qui ci sono tre celle, magari ad alta capacità di scarica, roba che si mettono in moto una 50ina di Ampere come ridere..

Per dire, il seguente è un corto di una Li-Ion a basso potenziale e priva di un contenitore metallico, niente a che vedere con una 18650.

https://youtu.be/HCGtRgBUHX8

 

Roberto Isola

Biker novus
15/4/15
13
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie a tutti per i commenti!
per quanto riguarda il portabatterie era senza tappo
dentro lo zainetto non passa acqua in quanto è stagna (testato con 4 acquazzoni)
per l'interruttore si è da 0.5 ma considerato che il consumo è talmente basso e lo uso da ormai 5 mesi va bene...
i capicorda li devo ancora schermare e vorrei sostituire l'interruttore con uno stagna.
purtroppo il mio tempo libero è ristretto e posso solo uscire la sera o la notte
e con questo sistema sono visibile da oltre 200 mt.

ps accetto critiche e suggerimenti
buona pedalata a tutti

Roberto
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Piuttosto di quella borsa sull'orizzontale avrei costruito un piccolo contenitore opportunamente sigillato e piazzato sotto la sella, in questo modo avrei eliminato quell'orribile, secondo me, portaoggetti e anche diminuito i vari fili che corrono per il telaio.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Classifica mensile dislivello positivo