[luce posteriore] Recensione esperienza Decathlon

ElBerto

Biker novus
30/6/22
34
2
0
46
Italy
Visita sito
Bike
Generic MTB
Buongiorno a tutti,
vi riporto quanto mi è successo acquistando da Decathlon, non per creare polemica ma per informazione.

Ho acquistato una Elops CL 900 USB come luce posteriore per girare di giorno, guardando le specifiche tecniche era quella con più visibilità (nominale 17 lumen luce rossa).
Come già successo ad altri utenti, ho perso la luce per strada perchè il supporto lascia a desiderare...
Ne compro una seconda come luce anteriore lampeggiante, ero soddisfatto della luminosità e della durata (superiore alle 8 ore).
Decido di prenderne anche una posteriore, parlando di sicurezza non ho badato a spese e ho preso quella più costosa e performante "Are winners", 60 euro di listino, se non ricordo male 300 lumen, contenitore in alluminio, diverse modalità di funzionamento, lunga autonomia.
La monto e la luminosità non mi sembra granchè, la monto assieme alla Elops e vedo che la Elops è molto più luminosa.

Decido di fare il reso: non essendo acquistata direttamente a marchio Decathlon "per il reso bisogna utilizzare il modulo cartaceo presente con l'articolo"
"Non mi è arrivato nessun modulo nel pacco, ditemi dove e io lo scarico da internet"
Intanto i giorni passano, e la data limite per la restituzione si avvicina.
Mi iscrivo al sito del produttore e mando una mail per richiesta di restituzione, mi iscrivo anche al servizio clienti e faccio richiesta di istruzioni per la restituzione.
Nessuna risposta.
Al negozio Decathlon mi dicono che mi devo rivolgere al servizio clienti, il servizio clienti Decathlon, che mi fornisce un documento che non c'entra una mazza.
Faccio notare che tra pochi giorni scade il termine per la restituzione.
Mi mandano un numero di telefono della sede spagnola, ma nessun indirizzo per la spedizione.
Richiamo il servizo clienti Decathlon....
Mi dicono che il rimborso sarà effettuato a breve.
Mando ennesima comunicazione sul fatto che non ho ancora ottenuto un indirizzo per la restituzione..... nessuna risposta.

Alla fine mi ritrovo con una luce venduta a 60 euro... che poi ho scoperto viene venduta su siti cinesi (stesso contenitore, stessa confezione, stesse istruzioni) a 10 euro.


Nella foto, sotto c'è la CL 900
 

Allegati

  • 20240229_171346.jpg
    911,4 KB · Visite: 5
  • Meroca.png
    211,2 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo