Luce da posizionare sul casco

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ho fatto la stessa domanda io qualche giorno fa e mi è stata suggerito la Fenix HL60R. Provata sul campo quella di un mio amico e confermo che è una bomba!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Reactions: Francesco Mare

mariano_vittorio

Biker popularis
18/11/16
83
6
0
Visita sito
Ho fatto la stessa domanda io qualche giorno fa e mi è stata suggerito la Fenix HL60R. Provata sul campo quella di un mio amico e confermo che è una bomba!

Credo di aver capito il modello,ma si monta sul casco solo con le cinghie elastiche oppure,dispone anche del supporto per casco bici.

Sent from my HUAWEI CAN-L01 using MTB-Forum mobile app

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Credo di aver capito il modello,ma si monta sul casco solo con le cinghie elastiche oppure,dispone anche del supporto per casco bici.

Non credo abbia il supporto da casco, si usa con le cinghie elastiche in testa però non è un problema indossarla sotto il casco visto che il mio amico lo aveva e non ha lamentato problemi.
Ovviamente sto parlando di un casco a metà, non integrale, in quel caso ci vorrebbe altro

mariano_vittorio

Biker popularis
18/11/16
83
6
0
Visita sito
Ok ok grazie.

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ma nella scatola della Fenix HL60R non è fornito anche il supporto adesivo che si vede in questo link?
https://www.fenix-store.com/fenix-alg-03-headlamp-helmet-attachment/
In effetti potrebbe essere. Io guardavo su Amazon. Li si vede che si mette anche sul casco ma tramite delle linguette installate su di esso e tramite le quali si fissa la cinghia. Ma non avendo mai visto linguette simili su caschi da mtb ho dedotto che si dovesse mettere alla testa.
Probabilmente tra le domande e i commenti ci sarà qualche indicazione...

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Io non attaccherei niente al casco..
C'è il rischio di compromettere la sicurezza del casco stesso..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io non attaccherei niente al casco..
C'è il rischio di compromettere la sicurezza del casco stesso..
Hai ragione, la possibilità esiste e non può essere negato.
Quando si parla di protezioni cosa indossare è molto soggettivo, vedo gente su percorsi da XC bardati come fossero su una pista da downhill, e gente su sentieri scassati con il solo caschetto nemmeno molto protettivo. Nel caso delle luce sul casco ognuno può valutare se secondo lui è più pericoloso avere una luce montata sul casco o scendere al buio su sentieri con solo una o più luci sul manubrio. Io una volta con la sola luce sul manubrio ho dovuto fermarmi per valutare se era fattibile scendere da un tratto abbastanza scassato, quello che a bordo sentiero mi era sembrato terreno battuto in realtà erano rovi cresciuti su un piano inclinato, risultato ci ho messo il piede sopra mentre scendevo dalla bici e sono rotolato di sotto col la bici al seguito (procurandomi escoriazioni e rovinando una giacca abbastanza costosa). Anche spingere la mtb in salita al buio dovendo ripassare in mezzo ai rovi non è stato il massimo. Io personalmente preferisco avere due luci, una sul casco ed una sul manubrio, sapendo però che in caso di caduta la luce sul casco può creare danni, ne sono consapevole, cerco di scendere con prudenza ma so che comunque mi potrà capitare di cadere, però considereo un rischio maggiore non vedere dove punto lo sguardo.
Poi esiste sempre l'alternativa di girare solo di giorno.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E non dimenticatevi una eventuale batteria di riserva soprattutto se uscite in inverno e fa molto freddo perchè si scaricano molto prima. Uscire comunque in bosco o trail con una sola luce è un po' rischioso perchè se per un motivo qualsiasi smette di funzionare ... buonanotte!

Reactions: bgcarlo

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
La tua Fenix quanto dura più o meno?

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La tua Fenix quanto dura più o meno?

Avevo fatto un test a temperatura ambientale e mi ero segnato i tempi ma non ho più il foglio. Non ti so do dire di preciso perchè in salita la tenevo al minimo e quando serviva alzavo la luminosità e non la uso da molto visto che in estate non mi serviva. Avevo sempre una seconda batteria ma non mi era mai servita.
Qui puoi leggere un test in tedesco, puoi provare con traduttore di google che si capisce qualcosa.
https://crossboxsports.com/2016/10/30/stirnlampe-fenix-hl60r-test/

Questi valori dovrebbero essere quelli uffuciali se non sbaglio, Std. = ore
HL60R (2600mAh Akku) / HL60R Raptor (3500mAh Akku)
Turbo: 950 lm -> 48 Min. / 950 lm -> 1 Std.
High I: - - - - - - / 600 lm -> 2 Std.
High II: 400 lm -> 3 Std. / 400 lm -> 3 Std.
Mid: 150 lm -> 10 Std. / 150 lm -> 9 Std.
Low: 50 lm -> 29 Std. / 50 lm -> 30 Std.
“Eco“: 5 lm -> 100 Std. / 1,5 lm -> 250 Std.

Reactions: Chinaski033

mariano_vittorio

Biker popularis
18/11/16
83
6
0
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo