Lubrificazione steli forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A.M.bike

Biker novus
3/9/17
6
0
0
Friuli
Visita sito
Bike
Mtb xc olympia front carbon
Trovando in giro pareri contrari e discordanti preferisco fare chiarezza. La forcella in questione è una rock shox sid rl 2017. La prima domanda è lubrificare o meno lo stelo? Già qua ho ottenuto risposte diverse. Se si...con quale olio o grasso andrebbe fatto. Entrambi gli steli vanno lubrificati allo stesso modo? Eventualmente come olio può andare un 15W?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io ogni tre uscite circa, pulisco gli steli e raschiapolvere e ci metto un film di silicone spray.
e' la miglior cosa per preservare il polimero di gomma dall'invecchiamento e genera un film siliconico secco sullo stelo che riduce attriti e non attira la polvere.
olio assolutamente no, e' una calamita per la polvere e forma una patina abrasiva deleteria, come accade sulla catena.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo and Boro

Classifica mensile dislivello positivo