Lubrificazione reggisella telescopico e steli forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: Barons

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Usavo il medesimo olio usato per il bagno dei foderi, e con questo vai sempre sul sicuro. Tuttavia ultimamente trovo più comodo il grasso siliconico il quale non macchia, non cola ed è facilmente lavabile dalle mani e dalle superfici intaccate. Non tutti lasciano quel velo lubrificante e la gran parte tende a incollare ed a seccare presto, vedi WD-40 ed Arexons. Ad ogni modo mi sono sempre trovato benissimo con quello della CFG
 
Ultima modifica:

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Grazie a tutti, eventualmente, per cosa posso usarlo? Comunque ho letto in giro che i lubrificanti al silicone sono indicati per parti a contatto tra metallo e gomma/plastica, quindi non credo che rovinino paraoli e parapolvere delle forcelle. Lungi da me dal volerlo usare sulle mie forcelle e reggisella, infatti ho comprato il brunox, però mi chiedevo per quale motivo non deve essere usato...
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
C’era un video o un articolo anche qui sul mag che sconsigliava lubrificanti al silicone in favore di quelli al teflon.
Io uso Finishline supension Max
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
un video
di muc off silicon spray e la descrizione “Spray it onto your fork stanchions and rear shocks to reduce resistance for a silky smooth, World Cup performance.”
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho letto spesso in vari post di usare olio/grasso al silicone. In generale viene consigliato proprio per non far seccare parti in gomma (al di fuori dell'ambito bici) quindi non capisco come possa danneggiare guarnizioni in gomma.
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
grasso al silicone o spray assolutamente no...

questo è eccezionale

big_FL_STCH_US_15g_MA_1009_BS_ACT_RGB.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo che così lo aiutiamo questo tipo che ha aperto la discussione...:balla-co:

In effetti... :roll:

Io nel dubbio, proverei Extra Vergine di oliva ma solo 100% da spremitura a freddo, in frantoio conosciuto...e poi il grasso di maiale, come taglio van bene lardo, pancetta e guanciale...:il-saggi:
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
poi mi fa morire sto forum che qua sotto suggerisce già una discussione intitolata "Lubrificazione steli forcella" di settembre scorso, dove c'è un certo franico30 che dice di usare olio al silicone, un altro "solda gianluc" che dice di usare olio da idraulica, lupeaq che consiglia muc-off silicon spray, e poi il brunox deo sempre consigliato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo