lubrificazione forcella

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.763
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Si va benissimo...è quello che uso io sulla mia Lyrik....o-o

270bis

Biker popularis
15/10/08
54
0
0
viterbo
Visita sito

Quindi è dannoso per le sospensioni? E' meglio che smetta di usarlo? GRAZIE

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
non lo conosco...quindi non so dirti.......

è un olio inventato appositamente per le forcelle, ha un basso valore di attrito...bassissimo! E quindi da una scorrevolezza imparegiabile...
Ma leggendo su mtb action consigliano olio per sospensioni (che è quello che usco anche io per lubrificare...) e variare la durezza in base alla scorrevolezza che si vuole...dai 5w ai 15w più o meno...

Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.763
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Dipende....io ogni 3-4 uscite smonto la catena (ho la falsa maglia SRAM)....e il pacco pignoni e metto nel lavandino a sgrassare con ChanteClear,Svelto e acqua bollente.....pulisco il resto che rimane sulla bici...normalmente a "secco".....lavo....asciugo....rimonto il tutto tranne la catena...che la metto "a bagno" con WD40......asciugo la catena in maniera tale che NON cola olio....e la rimonto...."possibilmente" nel verso opposto....x avere un consumo + omogeneo.
Siccome in inverno usciamo con parecchio fango....mi sono comprato un ulteriore catena e pacco pignoni....che monto SOLO x la bella stagione....e quelli che tolgo momentaneamente.....li pulisco...lubrifico...e li metto da parte....in maniera tale che poi con la cattiva stagione li rimonto......o-o

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito

queste sono GRANDISSIME IDEE! o-o o-o GRANDE Gargasecca
mancherebbe soltanto da aprire e ingrassare i cuscinetti dei mozzi... :)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.763
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
queste sono GRANDISSIME IDEE! o-o o-o GRANDE Gargasecca
mancherebbe soltanto da aprire e ingrassare i cuscinetti dei mozzi... :)

un paio di volte all'anno faccio pure quello.....ma pulisco SOLO e ci butto un sottile "velo" di grasso....
X es. dopo la "brutta stagione"....ho notato un cuscinetto "grippato" del Mov. Cen. nuovo....M770 XT.....sono riuscito a smontare il cuscinetto (lato guarnitura)...."purificato"....rigenerato....e rimontato....e vado avanti fino alla fine dell'anno.....
o-o

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
grande! è così che si fa! Bisogna prendersi cura delle nostre pupe! Eheheh...bisogna smontarle e ri-Montarle molto accuratamente e spesso...ahahahah

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.837
3.997
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Complimenti per la costanza, se tu abitassi dalle mie parti ti assumerei part time. Io non mi spingo oltre il lavacatena Barbieri. E neanche tanto spesso.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.763
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Complimenti per la costanza, se tu abitassi dalle mie parti ti assumerei part time. Io non mi spingo oltre il lavacatena Barbieri. E neanche tanto spesso.

Ora capisci xchè mi prendono x il c_u_l_o quando parlo dei miei "setup"......

Mia moglie si incaxxa NON xchè la domenica la lascio sola...e esco con gli amici...ma xchè il sabato pomeriggio è "dedicato" a setuppare....ma sono riuscito a raggiungere un compromesso....

o-o

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito

non è che a lavarla troppo la consumi??

Classifica generale Winter Cup 2024