Lubrificare la trasmissione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao,

solitamente io uso un olio al teflon (comprato da Decathlon) per lubrificare catena, pignoni, catene e cambi.

Ho visto che il mio ciclista però ha usato un prodotto molto più denso, assomiglia più a un grasso che a un olio.

Secondo voi nella stagione autunnale/invernale è meglio un prodotto come quello usato dal mio ciclista, o posso usare tranquillamente il mio olio, che é molto poco denso?

Eventualmente, mi sapreste consigliare che lubrificante utilizzare in questa stagione, dove c'è più fango e noto che certe volte il mio olio lo perdo dopo un po' di strada infangata?

Per l'estate invece cosa mi consigliate? L'olio al teflon di Decathlon va bene?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
L'olio al teflon, che è molto secco, è più indicato per un utilizzo estivo, dato che ha la caratteristica di proteggere dalla polvere. In situazioni di pioggia e fango, tipicamente autunnali o invernali, sarebbe il caso di proteggere maggiormente la catena ed utilizzare un prodotto più denso e oleoso. I prodotti in commercio sono molti e diversificati anche come prezzo ma il classico barattolino di olio della deca può comunque andar bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo