Lubrificare forcella

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ciao a tutti. Scrivo dal cell e non riesco a cercare una discussione adatta.
Ho una domanda.
Come trattate le vostre forcelle?
Passate qualcosa sugli steli?
Il mio rivenditore mi ha suggerito l'olio al teflon. Altri parlano di silicone spray.
Cosa e come lo applicate? Io l'olio al teflon lo uso per la catena.
Grazie.

Inviato da me.

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, io non faccio moltissimo, ogni volta che torno da un giro pulisco con uno straccio steli e paraoli e con un pennello passo un filo d'olio per forcelle pompo qualche volta e pulisco l'olio in eccesso.
Lo stesso per l'ammo e ogni tanto ribalto la MTB per la notte in modo da far defluire l'olio un po dappertutto.
Non so se è giusto ma al momento di problemi non ne ho avuti.

Reactions: jimmy27

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Olio spray al silicone o quello per forcelle vanno benissimo! Ti conviene pulire prima bene gli steli e i parapolvere, e una volta che sono belli lindi sollevi l'anello a "molla" del parapolvere e infili tra lo stelo e il parapolvere una fascetta per 1 o 2cm e facendo leva spruzzi qualche goccia di olio in modo che penetri bene dentro.
Poi rimetti l'anello e dai qualche pompata togliendo l'eccesso.
Se vuoi proprio il top usa l'OLIO AL FLUORO DELLA FINISH LINE! Costa un po ma dura una vita!

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Io dopo aver pulito tutto uso il brunox fork deodorant sugli steli e sui parapolvere, poi do qualche pompata ed elimino lo sporco che viene fatto uscire

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
53
Milano
Visita sito

Idropulitrice a manetta e poi spray lucidacruscotti, Mai avuto un problema , anche Sulla Moto da Enduro Mai avuto problemi..il lucidacruscotti Elvita anche Che la plovere si attacchi, non e' aggressivo. Prendo quello finitura lucida

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
sull'idropulitrice non son d'accordo, la evito categoricamente sia sulle moto da enduro che stradali, sullo spray lucidacruscotti sono pienamente d'accordo...e' a base di siliconi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo