LTC CC vs LTD PRO/RACE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
Salve a tutti!

Mi hanno offerto una LTC CC (la versione in edizione limitata) a 1000 euro... mi sapreste dire che ve ne pare dal punto di vista della componentistica e, soprattutto, come collocate questo modello rispetto alle LTD del catalogo 2010??? Il mio dubbio è che ìnon so valutare esattamente se il mezzo vale quella cifra o se il prezzo è caricato solo perchè si tratta di una 'special edition'...

Mille grazie! e buona giornata a tutti!
--ale
 

alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
ok ragazzi! visto che nessuno si fa avanti ... questo forse può aiutare i più timidi ;-)

La configurazione della LTD CC così come me l'hanno 'offerta':

Telaio: ALU ultralite 7005 rfr, sterzo integrato, doppio spessore
Forcella: Rock shox REBA SL poploc, motion control, corsa 100 mm
Serie Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva / attacco: Easton ea30 low riser / easton ea30 oversized
Manopole: Cube double duometer
Reggisella: Easton EA30 31,6
Sella: Scape Active6
Guarnitura: Shimano FC-M770 XT
Movimento: Shimano XT 770
Cambio post.: Shimano XT 772 shadow
Deragliatore. ant.: Shimano XT 770
Freni: Hayes stroker ryde 180 ant. 160 post.
Leve freni: Hayes stroker ryde
Comandi cambio: Shimano Deore XT sl m770
Cassetta/catena: Shimano XT 11-32 / Shimano XTR 7701
Cerchi/ Raggi: Rfr ZX24 / DT Swiss 2.0 inox
Mozzi: Shimano Deore XT 756 disc
Coperture: Schwalbe Racing Ralph 2,25- nobby nic 2,25
Pedali: Shimano XT neri
Peso: 11,3 kg

CIAO! --ale
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
La componentistica è di tutto rispetto, e a guardare in giro sembra che fino alla scorsa settimana la si vendeva a circa 1200€.
Considerato che siamo in fine stagione, ci sono sconti del 15-20% sui "fondi di negozio", se ti fa 1000€ ti sta facendo un prezzo tutto sommato ragionevole.
Vedi se riesci ad abbassare a 950€ :loll:
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
Non male l'offerta. Direi che è un affare. :i-want-t:
La LTD CC dovrebbe essere montata col gruppo XT..... quindi rispetto alle LTD Pro e Race è un gradino più in alto... infatti era in vendita fini a poco tempo fa a circa 1200 euro.......
già 1000 euro è un ottimo prezzo, ma se vuoi tirarlo ancora un pò :spetteguless: magari il negoziante lo fa scendere di più!!


edit: mi correggo: gruppo XT ma coi freni Stroker Ryde
 

mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
La CC però dovrebbe avere il telaio di un paio di stagioni fà...dico dovrebbe perchè ho letto di persone che hanno preso la CC e che hanno telai diversi..
Io ne ho vista una in negozio che aveva il telaio come la mia Acid del 2007 ma versione doppia battitura ( l'adesivo diceva cosi)
 

matteo_84

Biker marathonensis

alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
Grazie mille dei consigli!
Ho contattato il sivende, chiedendogli di ribassare un poco... vediamo cosa decide.
Per informazione (magari può interessare a qualcuno), stamattina ho chiamato LENZI BIKE il quale, a 1000 euro (con contributo rottamazione e sconto!), vende la LTD TEAM del 2011. A latere, era la prima volta che lo sentivo e devo proprio dire che trattasi di persona gentilissima e molto disponibile!!! ;-)

Salute a tutti! --ale
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Grazie mille dei consigli!
Ho contattato il sivende, chiedendogli di ribassare un poco... vediamo cosa decide.
Per informazione (magari può interessare a qualcuno), stamattina ho chiamato LENZI BIKE il quale, a 1000 euro (con contributo rottamazione e sconto!), vende la LTD TEAM del 2011. A latere, era la prima volta che lo sentivo e devo proprio dire che trattasi di persona gentilissima e molto disponibile!!! ;-)

Salute a tutti! --ale


Valerio non perdona! Se cerchi anke qui sul forum, troverai tantissime persone soddisfatte del trattamento ricevuto, dalla Puglia al Trentino!!

Vai di 2011 senza nemmeno pensarci!:celopiùg:
 

alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
NADA! il sivende non scende col prezzo della LTC CC 2010. SIGH! SIGH!

A questo punto non mi resta che decidere per TEAM/ACID... la differenza di prezzo e' di 300 euro. Mi chiedo, da neofita quale sono, se ne vale davvero la pena: mi pare di capire che le grosse differenze stanno nel telaio e nella forcella. Del resto, montano gli stessi freni, gruppo cambio, deragliatore anteriore, ecc. (mi sbaglio?).

Mi chiedo, ovviamente, se l'investimento di 300 euro vale la candela.
Voi che ne dite? Un investimento per il futuro? ;-)

--ale
 

alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
si... confermo, è davvero persona piacevole (almeno al telefono ;-) ) e disponibile!!! Speriamo che lo sia anche fra qualche ora, quando lo chiamerò per l'ordine!!! ;-) ;-)

Dai, provate a darmi ancora qualche dritta rispetto al mio ultimo messaggio, poi mi decido e, quando riceverò il mezzo, posterò le foto!!!

Ancora ciao!
 

alemouche

Biker novus
3/9/10
13
0
0
bz
Visita sito
ti dico... vado in bici da una vita e amo tutto quello che macina strada su due ruote (sono un felice possessore di una ducati-749 del 2003, presa usata e pagata a forza in 3 anni!).
ho sempre avuto bici da corsa e ho sempre risicato, comprato telai e componenti usati, facendomi la manutenzione da me, impaarndo a montare e smontare quasi tutto e, soprattutto... cercando di darci dentro più con le gambe, che con il portafoglio ;-)
questo di oggi è un investimento importante per me, a 35 anni, mi son deciso a farlo!!! se non altro, per l'amore che porto per questo sport e per la gioia che mi da pedalare! ;-)

ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo