Louise anteriore "scattoso"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

whatsfree

Biker serius
30/3/04
143
2
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Specialized
Da poco monto i Magura Louise. Finito il mini rodaggio hanno cominciato ad essere belli potenti ma...l'anteriore ha cominciato a produrre una fastidiosissima vibrazione. In velocità è avvertibile solo come vibrazione quando non si pinza a fondo, sulle parti lente si traduce in una frenata "a scatti" terribile. :? Ripeto solo se si pinza piano, quando si pinza a fondo non è avvertibile, ma la modulabilità è inesistente! :???: Ho provato nell'ordine: riallineamento, inversione pastiglie ant/post, cambio della copiglia che le trattiene con una più grande (da 2,5 mmm anzichè da 2 che passa ugualmente). Nessun risultato: mi verrebbe da pensare che il disco non sia perfettamente piano, ma una specie di gioco si avverte nella pinza anche muovendo la ruota da ferma :cagozzo:
NOn so che fare! qualcuno mi dia un consiglio.... :-o

PS: ho provato a scrivere a magura servizio tecnico ma non hanno mai risposto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
potrebbe essere anche il piano di fissaggio del mozzo non perpendicolare all' asse. In ogni caso fallo vedere al meccanico.
 

whatsfree

Biker serius
30/3/04
143
2
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Specialized
Già fatto, nessun risultato...
Mi toccherà cambiar meccanico :?
Comunque proverò anche a smontare il disco dal mozzo e verificare la planarità dell'accoppiamento... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo