Lorenza spopola alla 24h di Monaco

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Lorenza Menapace in sella alla sua Niner "Green", conquista la seconda piazza d'onore alla più famosa 24h Teutonica, smentendo nuovamente che le "ruotone" siano esclusivamente di appannaggio degli "stangoni".(personalmente lo avevo già scoperto in autunno a Moab.......) Brava!!!! :}}}:

ididimarzo

Biker novus
24/8/06
26
0
0
bolzano
Visita sito
Complimenti ancora!! Davvero grande, as usually.
La vediamo ormai poco nelle 24h ma quando la si vede, la si vede bene.
Tengo a far notare che la nostra signora Menapace, ha fatto il secondo tempo assoluto femminile! Anche rispetto alle ragazze in squadra (e si trattava di un team scott ufficiale) :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Grande Niner

Biancaneve

Biker novus
16/9/04
30
0
0
53
Lomello
Visita sito
Ciao!ti scrivo per farti i complimenti pe la performance di Monaco.Ho sempre pensato che tu sia l'atleta endurance donna più forte e completa in circolazione.Ho avuto un paio di volte l'occasione di provare una 29" che mi hanno prestato ..davvero efficace..anche se penso che siano più le tue gambe ad essere davvero performanti!!ti racconto un episodio incredibile che mi è successo domenica:ero a correre una randonnee tra Francia e Italia e ad un controllo oltralpe ho conosciuto un giornalista francese che scrive per l'edizione francese di Mountain Bike World edizione francese che ti conosce di fama e che mi hai detto che alla Fiera di Friedrichshafen verrà presentato un modello progettato su tuoi consigli tecnici e che per renderti onore porterà il tuo cognome americanizzato:la "Niner Peacebring" ..ma è vero????sei diventata ormai un mito anche oltreconfine!
Nella sezione Singlespeed ho letto che ai prossimi italiani sarai dei nostri.
Benvenuta nel mondo Monomarcia!!!!Sarà un onore per me la medaglia d'argento sapendo che sei tu sul podio!!!
A presto!!!Ausilia Biancaneve

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Ciao splendida Biancaneve, troppo gentile....e dolce al solito.
Colgo l'occasione per portarti i saluti di Silvia (muller) abbiamo spettegolato su di te .

Mi dai notizie da me non conosciute...!!!!
Tranne per il single speed...ci provero' con gli italiani se riesco a recuperare una bike....e battagliero' io per l'argento...sei tu la reginetta!!!

Grazie a presto, un sorriso Lory

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Mi viene spontaneo fare veri complimenti ed "inchinarmi" di fronte a Biancaneve e Galandriel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravissime!!!!!!!!!!!!!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Finalmente 2 Atlete al massimo livello (credo che direbbero la loro anche nelle marathon di coppa) che non se la tirano e condividono in rete le loro emozioni/sensazioni.
Perchè invece i maschietti se la tirano come primedonne?

Bravissime Lorenza e Ausilia!

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Lorenza Menapace in sella alla sua Niner "Green", conquista la seconda piazza d'onore alla più famosa 24h Teutonica, smentendo nuovamente che le "ruotone" siano esclusivamente di appannaggio degli "stangoni".(personalmente lo avevo già scoperto in autunno a Moab.......) Brava!!!! :}}}:

Te quoto in toto ... x me è la + grande ... cavolata da ke uomo invetò il cavallo d'acciaio ... come da febbre da cavallo .
Se fosse vero allora quelli sotto l'1,80 non potrebbero andare in bdc ? Eppure mi pare ke un certo bettini non sia propriomente altissimo .
E' indubbiamente + bello vedere tom bonen e la sua bici ... ma è solo okkio.

Spiedo

Biker superis
Finalmente 2 Atlete al massimo livello (credo che direbbero la loro anche nelle marathon di coppa) che non se la tirano e condividono in rete le loro emozioni/sensazioni.
Perchè invece i maschietti se la tirano come primedonne?

Bravissime Lorenza e Ausilia!

Le marathon sono troppo corte per Ausilia! Nel week ènd ha fatto una cosa che rasenta la pazzia dal mio punto di vista!

Magari agli italiani fanno il podio seconda e terza..... non si può mai sapere .....

ididimarzo

Biker novus
24/8/06
26
0
0
bolzano
Visita sito
Le marathon sono troppo corte per Ausilia! Nel week ènd ha fatto una cosa che rasenta la pazzia dal mio punto di vista!

Magari agli italiani fanno il podio seconda e terza..... non si può mai sapere .....

Vediamo se Lorenza intende andarci alla Dolomiti Super bike, ho visto che l'anno scorso proprio male non ha fatto...quest'anno poi che è migliorata (ho notato 3 vittorie e un 2^ posto nelle marathon) potrebbe regalarci qualche soddisfazione!!

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Un week end di sole e temperatura mite ci ha accolti della grande e vivibilissima Monaco di Baviera.
La SOG Event ha ancora una volta dimostrato una capacità organizzativa impeccabile.
Arrivati all'Olympiapark, circondati già da miliaia di persone che sistemavano le proprie zone di "ristoro", il silenzio e la tranquillità circondava il verdissimo e modernissimo parco della città tedesca.(pensare che risale agli anni 70 mi fa rabbrividire pare impossibile)

Solo i rumori di attrezzi che parevano quasi non voler rompere quel velo di vocio che ci ha accolti.
Io e Claudio sistemati come tutti gli altri solitari nella zona "SOLO" all'interno dell'Olympia stadium, dopo aver velocemente sistemato il nostro Gazebo e controllato bike e pettorali (ad ogni passaggio di bikers le due Niner venivano guardate in modo strano), ci siamo messi a riposare in brandina sotto un sacco a pelo perchè all'ombra dei grandi alberi che circondano anche lo Stadio, la temperatura non era poi cosi mite.

Poi giunge il sole e con il sole arriva Ivan,colui che ha deciso di "perdere" una lunga notte seguendo le nostre pazzie.
Il caldo si fa sentire ed anche la tensione.
Un'anfiteatro di persone circonda la partenza vicino al laghetto pieno di cigni ed anatre.
alle 13.00 è la volta dei solitari, scaliamo le posizioni e ci avviciniamo a Silvia Muller ed al campione del mondo "solo" e "solo master". Via ..si parte!!
Lo scopo era solo quello di divertirsi un po', io a digiuno di 24h e Claudio con una 24h fatta la settimana prima.
Io mi rendevo conto di essere prima, già senza forzare, battiti sempre bassi e cercavo di andare leggera.
Due minuti a giro senza il minimo sforzo. Bene sono contenta.
Claudio non sapeva la sua posizione e nemmeno voleva conoscerla.
Poi io buco (fortuna i miei no tubes mi hanno portata al mio gazebo), rompo due volte la catena (non era stata sistemata bene la prima volta) e giro dalle 6 del mattino con un solo freno a disco...L'ANTERIORE.
Di notte sono caduta e mi sono provocata numerose abrasioni e botte sul fianco sx rompendo in questo modo il freno.
Vabbeh...faccio quel che posso che me importa!!!!!! mi sto divertendo, è troppo bello come mi sostengono tutti.
Claudio scopre di essere, con sua grande sorpresa, terzo.
Io pure...ho perso il primo ed anche il secondo posto con tutte queste soste, ma per lo meno non sono stanca e cosi cerco di riprendermi almeno il secondo grandino del podio.
Detto... fatto...cerco di moderare la velocità in discesa causa i freni e il braccio dolorante che non mi da stabilità.
alle 13.00 tutto finisce.....con un grande sorriso... Avventura, immagini, luci, voci, colori fantastici.
Un bacio, un abbraccio e la nostra avventura qui a Monaco è archiviata.

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
:balla-co:COMPLIMENTI! :}}}:
Quando sono stato a Dimaro mi avevano raccontato :spetteguless: delle tue imprese ed ora sono certo che io (e i miei chili di troppo...:fantasm:) dobbiamo allenarci sodo prima di poterti accompagnare in qualche giro nella splendida Val di Sole (io ho il cuore sempre lì, dove ho il sogno di aprire un B&B...:celopiùg:).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Lo scopo era solo quello di divertirsi un po', io a digiuno di 24h e Claudio con una 24h fatta la settimana prima.

Finalmente intervengo in questo post. Lorenza è davvero un'atleta unico. Ha una potenza capace di fare impallidire molti maschietti e una obiettività tecnica davvero rara tra gli agonisti.
Non è un caso infatti che sia stata una delle prime atlete a livello internazionale ad essere passata alle 29er, pur essendo un metro e 61 quando molti atleti dopra il metro e 75 hanno scartato il passaggio alle 29er senza neppure averle provate.
Una delle cose che ci hanno convinto di più ad appoggiarla come atleta e' stata la sua completezza (va forte dappertutto) e le sue capacità di analisi tecnica del prodotto che ci ha permesso di mettere a punto l'assemblaggio per dare al mercato le migliori 29er possibili al miglior prezzo.
Non posso fargli altro che i complimenti per questo risultato dato che davvero è andata a correre a Monaco senza neppure un minimo di organizzazione di supporto, facendo seconda per problemi tecnici dato che ha praticamente sempre avuto tempi sul giro (elimiando rotture di catena e cadute) inferiori alla vincitrice.
Grazie davvero per il suo lavoro e stracomplimenti anche a Claudio Pellegrini: podio nei Solo in una 24 ore di quel livello in Germania lo colloca nell'Olimpo degli atleti ultra-endurance europei ...e con una bici full rigid!

Claudio_e_Lorenza.jpg

Lorenzadarkglass.jpg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo