look 4x4 manutenzione

litos

Biker infernalis
ciao
sono un felice possessore di look 4x4...
dopo tanti km fatti vorrei fargli un pò di manutenzione.ho cercato nei vari topic ma non o trovato nessuno ke mi spiegasse come si riescono a smontare.
io riesco a togliere il tappo in plastica,poi il dadino sul perno e più avanti non ci riesco....
come si smontano sti benedetti pedali!?
ciao o-o
 

jonniten

Biker tremendus
ciao
sono un felice possessore di look 4x4...
dopo tanti km fatti vorrei fargli un pò di manutenzione.ho cercato nei vari topic ma non o trovato nessuno ke mi spiegasse come si riescono a smontare.
io riesco a togliere il tappo in plastica,poi il dadino sul perno e più avanti non ci riesco....
come si smontano sti benedetti pedali!?
ciao o-o
Dovrebbe essere molto simile al CRANK & B ma, sicuramente qualcuno ti dara' o no la conferma.
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
ciao litos,
io i miei look 4x4 li ho smontati senza alcun problema.
Una volta svitato il coperchietto in plastica ed il dado sotto, basta tirare e sfilare il pedale completo.
Il cuscinetto rimarrà all'interno del pedale ma puoi benissimo pulire ed ingrassatre il perno.
Non ti conviene togliere il cuscinetto a meno che tu non lo voglia sostituire.

ciao
 

litos

Biker infernalis
ciao litos,
io i miei look 4x4 li ho smontati senza alcun problema.
Una volta svitato il coperchietto in plastica ed il dado sotto, basta tirare e sfilare il pedale completo.
Il cuscinetto rimarrà all'interno del pedale ma puoi benissimo pulire ed ingrassatre il perno.
Non ti conviene togliere il cuscinetto a meno che tu non lo voglia sostituire.

ciao

grazie...domani provo
o-o
 

litos

Biker infernalis
Come ti trovi con questi pedali? Quanto pesano realmente?

allora io mi trovo veramente bene..non ho nessun problema di aggancio in qualsiasi occasione e anke da sganciare sono semplicissimi...c'è da dire una cosa come appoggio da sganciati non ce ne tanto però io preferisco essere agganciato sempre
il peso reale non saprei,non li o mai pesati anke perkè non sono un fanatico dei grammi...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se vuoi sostituire i cuscinetti ad aghi, tallone di achille dei miei look(gli originali hanno preso subito gioco), infila il corpo in forno e poi un colpo secco sul cuscinetto.
ci sono 2 oring nella parte centrale ( credo diametro9-10mm spessore 1mm) che andrebbero cambiati per mantenere la tenuta all'acqua.
cuscinetti ad aghi dal"la casa del cuscinetto" a roma 3,50 l'uno.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo