Viaggi Lonely Planet, il nuovo sentiero di Carosello 3000, Livigno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SilviBike

Biker superis
19/9/12
474
45
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
Certo il Mottolino ha un orientamento più "gravity" e a differenza del Carosello trovi più gente sui percorsi "rossi" piuttosto che sui neri e blu (la Sic58 ad esempio è molto bella e curata , ma solo il 5% degli utenti la percorre tutta come si dovrebbe!) . Al Carosello 3000 volendo ci sono due piste abbastenza impegnative : la Enduro e The Bomb ( quest'ultima aperta l'anno scorso) , ma sono assai poco frequentate perchè solitamente l'utente del carosello è più "flow" e seguendo le prescrizioni sono sconsigliati i mezzi da DH ; è comunque comprensibile che studino tipologie di sentieri differenti da quelli già esistenti al Mottolino per attirare i restanti biker . Comunque a Livigno e sempre tutto "works in progress" ogni anno c'è sempre una novità
IO ci sono stato a metà Luglio , ho fatto sia la SIc58 che la DHworldcup05 , non c'erano tracce di gomme ... e il tracciato tutto per noi Abruzzesi , non ho saltato e ho fatto diverse cicken line , chiappe molto strette si :D
la THe Bomb fatta pure , molto bella , con quei passaggi sulle rocce , un paio di curve non sono riuscito a fare ahahahahahah
 

eliolini

Biker novus
27/3/03
35
5
0
milano
Visita sito
Tutto molto bello ma da quest’anno se si vuol fare la singola salita al carosello chiaramente con la Bike costa 21 € contro gli 11 dello scorso anno e se non ricordo male i 9 di due anni fa .....mentre al mottolino 10,50 ...
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
è un sentiero facile, ma o la gente si sopravvaluta o i biker che necessitano di sentieri easy sono molti di più di quelli che tanti credono, a giudicare dal traffico sui sentieri del Carosello in questi giorni e da come la gente scende.

Se uno vuole fare i salti, va al Mottolino, dista 1km in linea d'aria. Se uno è Sam Hill, va a Champery.
certo, ma ogni volta che annunciano l'apertura di un nuovo sentiero ( a Livigno) ci si aspetta sempre qualcosa di particolare o particolarmente diverso e caratteristico..... invece non è così...
non per forza per essere bello deve avere salti paurosi...e non occorre andare a Champery , anche se sei Sam Hill ... :) :)
 

consigliogomme

Biker novus
29/5/19
36
8
0
37
rom
Visita sito
Bike
norco range carbon
sono ritornato da qualche giorno da Livigno... 10 giorni di divertimento e trekking in svizzera ai vari ghiacciai..

volevo fare una valutazione su mottolino e carosello, li ho notati meno "pettinati" rispetto agli altri anni, soprattutto Carosello che ne pensate? hanno ascoltato le "critiche" del forum? ahah

comunque per me, divertimento come al solito!!! il nuovo percorso molto piacevole!
 

Classifica mensile dislivello positivo