Londra!

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Inizierò il nuovo anno a Londra!!!
Partenza 1/1 alle 9.45... oh, costava più i 100 € in meno! E poi il capodanno non lo sento molto...
Ora: esperti della City, datemi tutti i consigli che vi capitano per la testa, locali, ristoranti, pub.......qualsiasi cosa non abbia a che fare con la bici, che se no la morosa mi fulmina.....
Un consiglio: quanto mi consigliate di portarmi dietro al giorno (starò via 5 gg)? Credo che sia una citta piuttosto cara...
Starò al City Hotel, in Osborn Street, Aldgate East.

Grazie!!

Davide
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Efesto ha scritto:
Inizierò il nuovo anno a Londra!!!
Partenza 1/1 alle 9.45... oh, costava più i 100 € in meno! E poi il capodanno non lo sento molto...
Ora: esperti della City, datemi tutti i consigli che vi capitano per la testa, locali, ristoranti, pub.......qualsiasi cosa non abbia a che fare con la bici, che se no la morosa mi fulmina.....
Un consiglio: quanto mi consigliate di portarmi dietro al giorno (starò via 5 gg)? Credo che sia una citta piuttosto cara...
Starò al City Hotel, in Osborn Street, Aldgate East.

Grazie!!

Davide



Quanto soldi? tanti tanti tanti!
Se non sei mai stato a Londra non sai cosa significhi la parola caro.
Un solo consiglio vai a mangiare in farmacia.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
secondo me è un po' un luogo comune che londra sia cara in assoluto, a me è parso che ci siano cose che in effetti costano molto più che qui (mezzi di trasporto per esempio), ma tante altre che costano molto meno (il mangiare nei supermercati per esempio)

il fatto è che se uno va a londra e confronta i prezzi del suo paese o città con quelli li trova alti, ma se li confrontate con quelli che ci sono a milano mi sembrano allineati secondo quanto detto qui sopra.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
a proposito, in gennaio ryanair fa tutti i voli per Londra a 0,01€...io avevo fatto un preventivo per 2 persone andata/ritorno e me la cavavo con 35€ a testa tutto compreso

comunque mi sa che ci vado in primavera o estate per gustarmela di più
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
mauretto ha scritto:
a proposito, in gennaio ryanair fa tutti i voli per Londra a 0,01€...io avevo fatto un preventivo per 2 persone andata/ritorno e me la cavavo con 35€ a testa tutto compreso

comunque mi sa che ci vado in primavera o estate per gustarmela di più



Io per l'ultimo dovrei andare a Barcellona.
La ryanair l'ho presa quattro o cinque volte, ma l'ultima è stat una bruttissima esperienza e ora ci penso un po' su prima di buttarmici.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Qualche indicazione:

controlla bene le offerte per le tessere della metropolitana,
se azzecchi quella giusta risparmi un botto.

Porta la morosa al mercato punk di Camden Town, stà a nord
sulla linea nera della metro.

Mangia nei fast food o nei negozietti tipo fish & chips,
a Londra si mangia male e si spende molto.

Non comprare praticamente nulla, quello che trovi c'è anche
da noi a prezzo più basso, considera che 1 sterlina è 1,5 euro.

Fai un salto nel quartire di Notthing Hill dove trovi anche
il mercatino di Portobello Road.

I musei sono molto belli, in particolare la Tate Galley e il
museo della scienza e della storia naturale.

Se ti piacciono gli aerei c'è il bellissimo museo della Raf
al capolinea della linea nera.

Vai nei parchi, porta la morosa a pomiciare sotto un albero,
molto romantico!

Vai a vedere le vetrine di Oxford street e le Virgin Records.

Insomma, portati delle scarpe comode, c'è da camminare parecchio.

Per i soldi, pagati viaggio, hotel e metropolitana, considera
circa 40 sterline al giorno per il cibo, in totale per due, e altre 10
per putatnate varie, sono circa 75 euro al giorno, più le eventuali
compere. Divertiti.
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
grazie a tutti!

Sarei curioso di sapere cos'è successo con ryanair...molto curioso e non per pura curiosità...mi spiego?

@Lampo:
grazie per le indicazioni, certo che 75€ al giorno sono una bella botta! In effetti ho sentito tanti dire che è piuttosto cara...meglio l'abbonamento o cercare di visitarla a zone,riducendo al minimo gli spostamenti in metro?

Altra cosa importante:meglio avere tutti contanti o tutto carta di credito? o un bel mix...?!
I pub sono abordabili o una sacrosanta inc...?

io ho acquistato un pacchetto con lastminute, pagato 370 volo+hotel 3* (City Hotel, qualcuno lo conosce?) per 4 notti e 5 giorni pieni: partendo il 1/1 si risparmia parecchio.
I voli ad 1cent che ho visto io partono di là alle 6.45 di mattina...sono convenienti per chi ha una casa là o qualcuno che lo ospita, altrimenti ci si brucia un giorno (e una notte...).

Ciao!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
per lo spostarsi a londra, io la vedo così: se sei lì da turista, alla fine puoi usare solo i pullman, ti vedi comunque un po' di londra ogni volta che ti sposti e con 11pound ti fai il settimanale.
certo è che così sei più lento negli spostamenti, ma come detto se non ai mete fisse e sei in giro per vedere la città, è sempre meglio che ficcarsi nei metrò che fuori dal finestrino vedi solo cemento e potresti essere pure a milano che non ti accorgeresti della differenza...
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
starlaFR ha scritto:
per lo spostarsi a londra, io la vedo così: se sei lì da turista, alla fine puoi usare solo i pullman, ti vedi comunque un po' di londra ogni volta che ti sposti e con 11pound ti fai il settimanale.
certo è che così sei più lento negli spostamenti, ma come detto se non ai mete fisse e sei in giro per vedere la città, è sempre meglio che ficcarsi nei metrò che fuori dal finestrino vedi solo cemento e potresti essere pure a milano che non ti accorgeresti della differenza...

questo è vero...l'unico problema è che ho paura di perdermi...con la metro sono più tranquillo! Però ci penso, anche perchè la differenza di prezzo è bella grande.
Grazie!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ci sono gli abbonamenti che ti permettono di usare sia metro che bus.

I pub sono molto cari, se ricordo bene una birra piccola 3,5 sterline,
per pagare usa la carta, il cambio non è conveniente.
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Eccomi di ritorno!
in verità sono tornato da un po'....
Grazie mille dei consigli, è andato tutto molto bene, anche se mi ha un po' deluso...forse avevo aspettative un po' troppo...cinematografiche.
Alla fine abbiamo speso pochissimo, orse perchè non si riescono a trovare cose moooooolto buone...però le Jacket Potatoes......mitiche!! Qualch birretta niente male.... e i 5 giorni sono passati troppo alla svelta! Spero di tornarci preasto, ci sono un sacco di cose che vorrei vedere e rivedere.

Grazie ancora a tutti! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo