lombocruralgia e mtb

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Buongiorno,
faccio un breve riassunto della vicenda per far capire meglio come sono andate le cose:
il 22 febbraio durante un allenamento avevo un leggero mal di schiena in zona lombare, dopo poco in salita ho sentito un dolore simile ad un crampo alla coscia sinistra fino al ginocchio, ho rallentato e sono rientrato a casa.
Il giorno seguente accusavo sempre più il dolore al ginocchio e dopo qualche giorno mi è comparso un dolore alla schiena.
Ho fatto una settimana di stop, per poi riprendere con giri leggeri ma il dolore persisteva; il medico mi ha prescritto voltaren e muscolir intramuscolo per una settimana (il dolore era insopportabile).
Il 20 marzo il dolore si è fatto più lieve ma a distanza di un mese ancora non ho forza nella gamba sinistra, e non ho il riflesso rotuleo sinistro...mi viene somministrata una settimana di bentelan intramuscolo ma apparte il ritorno del riflesso rotuleo la situazione è pressochè invariata :(
Non so più cosa fare, paradossalmente se esco in bici e mi faccio un giro in piano ad andatura leggera dopo un'ora circa sto un pò meglio ma il giorno seguente sono distrutto.
Cosa mi consigli? riposo totale?
ps.sono in attesa di fare la risonanza alla colonna per vedere se le mie protusioni lombari sono rimaste tali.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ti sei già dato la risposta:sai di avere protrusioni lombari,e quindi sai di doverti aspettare simile sintomatologia.Una volta fatta la RM farai il punto con il neurochirurgo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo