Lombardo Hicker Muztagh 500

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Sono stato al mercatino di Portaportese e mi hanno proposto una

LOMBARDO HICKER 24V. MUZTAGH 500 </IMG> a 350€ (Nuova)

Telaio in alluminio ALLOY 7005 idroform
Forcella- RST Gila bloccabile
Gruppo- SHIMANO 24V.
Cambio- shimano alivio
Deragliatore- shimano alivio
Comandi cambio- shimano alivio
Ruota libera- shimano a cassetta 8V.
Guarnitura- shimano M340
Catena- KMC Z82
Movimento centrale a cuscinetti
Freni V-brake Alloy M420
Attacco manubrio- H.S. Alloy nero
Mozzi- Alloy
Cerchi- Alloy

Bè che dire ha la forcella bloccabile dal manubrio e un telaio idroform che sembra resistente una buona forcella (credo) da 160/180 di escurzione. a Me sembra un ottimo prezzo per questa bike.

Considerando che la utilizzerò parecchio su strada e sentieri ,magari qualche volta posso azzardarmi a scendere su terreni più impegantivi.

Ditemi voi che ne pensate al questo prezzo è un affare?? ha anche bike della SCOTT BIANCHI e BOTECCHIA con non più dello stesso prezzo posso prenderci qualcosa di meglio??

http://www.cyclopestore.com/products/img/HKM500/0/0/index.html

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
guarda che il gila fa 100 non 160-180...
attento alle bidonate!
hai provato a vedere cosa offre decathlon con quei soldi???

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
..... una buona forcella (credo) da 160/180 di escurzione. a Me sembra un ottimo prezzo per questa bike.

...

la rst gila è una forcella entry level e di sicuro non ha quella escursione....

come rapporto qualità/prezzo, prova a fare un salto da decathlon (es. la deca 5.2)

ciao

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Vuoi siete sicuri che una Rockrider 5.2 sia meglio di questa lombardo??? cioè il prezzo pieno di questa lombardo è di 500€ mentre la 5.2 stà a 250/299€, possibile che sia nettamente superiore???.

ragazzi ma la dechathlon 5 XC, non l'ho mai vista da dechathlon qualcuno sà quanto costa e qualche collegamento per le specifiche???

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
la 5xc è una super bici in rapporto al prezzo che costa, forse è ancora in promozione lancio la versione monata con i freni a disco hayes nine a 399euro, ma anche a prezzo pieno 499 io la prenderei, in quanto monta una componentisticaz veramente valida e anche la geometria del telaio non è affatto male.
le specifiche sono sul sito della b'twin in genere.
comunque monta sram 5 (ossia la vecchia serie 7) come trasmissione, freni hayes nine la forcella se nn ricordo male una spinner di buon funzionamento.

io prenderei la 5xc disc.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
sicuramente con le deca fai l'affarone...
almeno ha 27 vel e non 24...
che poi le 24 vien voglia di portarle a 27 e son gioie per chi vende e dolori per chi compra...visto che tra comando post, pacco pignoni, catena...

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito

Scusami telaio hydroform forcella gila con blocco al manubrio, cambio shimano ha parecchie componenti della lombardo, cmq verrebbe 445€ stiamo troppo oltre il valore di spesa stimato.

Invece ragazzi sono andato in un negozio specializzato BIANCHI

e mi hanno proposto una BIANCHI QUAKE usata del 2006 (quasi nuova) a 250€

ed una Bianchi DOSS 4600 del 2008 nuova stupenda grafica e buona sostanza a 350€

Entrembe le bike sono con telaio hydroform, a me piace veramente troppo la DOSS 4600 però se mi dite che la QUAKE (sopratutto la forcella) è nettamente superiore allora magari mi risparmio 100€ e prendo la QUAKE.

Che mi dite??

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Direi di mettere al confronto la

Lombardo Hicker Muztagh 500 350€

Forcella bloccabile al manubrio, telaio Alloy 7500 Idroform ; Cambio e comandi Shim Alivio e deragliatore Acera , La forcella è una RST Gila RL sapete dirmi se è una discreta Forcella per il prezzo ceh sto pagando la bike. il Telaio mi sembra resistente i freni i soliti e ottimo V-Brake alloy shim m420. Mi sembra che le componenti siano più che buone per una bike a 350€

Bianchi DOSS 4600 2008 350€

Telaio sempre Idroform, la forcella se non sbaglio è SunTour SF-XCT corsa: 75mm (contro i 100 della Lombardo), Cambio shimano Acera

La Rockrider 5 XC 2008 399€

Freni a Disco , trasmissione SRAM X5 a 9 velocità,blocco forcella ecc..

Quale tra queste 3 Bike la Spunta?? la 5XC costa 50€ in più e in più monta i freni a disco, però non vorrei avere freni a disco che magari non sfrutterò mai e ritrovarmi altri componenti più scadendi per questo.

inoltre qualè meglio il cambio acera,alivio o sram??

e delle 3 qualè quella con il telaio migliore e con le maggiori possibilità di upgrade.

Ricordo a tutti che il mio utilizzo per il momento sarà prettamente su strada e sentieri, ma non non disdesgno in futuro discese impegnative su terreni sconnessi.

Ringrazio ancora tutti per il tempo dedicatomi

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Senza dubbio alcuno io prenderei la deca 5xc a 399.

P.S. La Bianchi Quake (è stata la mia prima mtb anni fa e mi è durata ben poco perchè ho sentito quasi subito bisogno di qualcosa di meglio) è inferiore rispetto ad una Bianchi Doss.

Ciaooo.

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito

leggevo in altri Topic l'imminente uscita della RR 5.3 che ha le stesse caratteristiche della 5 XC, ma la differenza principale sembra essere nei freni: juicy 3 idraulici per la xc, tektro meccanici per la 5.3.

una domanda da ignorante meglio i freni idraulici o i meccanici?? ceh differenza c'è?? Mi conviene aspettare la 5.3 o prendere la xc in offerta.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

molto meglio idraulici

Andrew_DH_

Biker serius
21/3/08
110
0
0
Roma
Visita sito
Io ti consiglio la 5XC di Decathlon.

Per quanto riguarda il discorso freni quelli idraulici sono più "recenti" ma hanno svantaggi e vantaggi,dipende anche che cosa vuoi fare col tuo mezzo.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

In poche parole i freni meccanici sono azionati da cavo mentre gli idraulici da un circuito (idraulico) con olio in pressione (come quelli delle moto).
A mio modo di vedere sono meglio i secondi perchè più modulabili e sensibili... anche se più costosi.
Ciaooo.

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Io ti consiglio la 5XC di Decathlon.

Per quanto riguarda il discorso freni quelli idraulici sono più "recenti" ma hanno svantaggi e vantaggi,dipende anche che cosa vuoi fare col tuo mezzo.

è la mia prima MTB quindi, l'utilizzo che farò maggiormente sarà su strada e sentieri ,almeno all'inizio. Mi piacerebbe fare qualcosa di più impegnativo anche , ma apparte il fatto che non sò chi e dove...non farò tantissime uscite in questo senso.

quindi non sò nemmeno quanto costi la manutenzione di un freno a disco idraulico o meccanico che sia.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
quindi non sò nemmeno quanto costi la manutenzione di un freno a disco idraulico o meccanico che sia.

poco, a parte la sostituzione delle pasticche, manutenzioni straordinarie come ad esempio spurgo/cambio liquido (per gli idraulici) non sono frequenti o costose

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Rispondo come ho già risposto nel thread sulla 5XC:

personalmente preferirei una buona coppia di v-brake ai dischi Tektro meccanici della 5.3, se si parla di hayes9 o juicy3 (o anche Avid Ball Bearing meccanici) allora la mia preferenza va a questi ultimi, ma è pur sempre un parere personale....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo