• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lombardo Alverstone 400...che ne pensate?

steci

Biker novus
9/9/08
5
0
0
Oristano
Visita sito
Ciao a tutti..questo è il mio primo post in questo forum..tanto per iniziare..volevo chiedere un commentino sulla mia bici..qualche tempo fa decisi finalmente di prendermi una bici di media qualità per iniziare a pedalare quotidianamente..e ho optato per una Lombardo Alverstone 400 [ http://www.lombardobikes.com/new/index.php?option=com_content&task=view&id=66&Itemid=81 ]che ho comprato in un negozio vicino a dove abito..per la bellezza di 340€..che mi dite è una bici decente?..ho qualche piccolo dubbio riguardo alla qualità anche perchè da sempre fa dei brutti rumori nella zona dei pedali..anche se essendo ignorante in materia non riesco a ben decifrarne la provenienza!..
 

Login

Biker novus
8/9/08
11
0
0
Vicenza
Visita sito

Mio fratello ha preso da poco una Alverstone 500, si è lamentato parecchio della forcella e dei freni a disco meccanici. Quindi penso che per il discorso forcella sia la stessa minestra.
Io mi sono preso una frw west lake, ho speso un pelino di più ma siamo su un altro livello. E te lo dice uno che di bici se ne intende poco.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
per la bellezza di 340€..che mi dite è una bici decente?

Visto che lo chiedi... ni, e il prezzo è altino...

..ho qualche piccolo dubbio riguardo alla qualità anche perchè da sempre fa dei brutti rumori nella zona dei pedali..anche se essendo ignorante in materia non riesco a ben decifrarne la provenienza!..
In che senso brutti rumori? Può essere tante cose, dal movimento centrale montato male al semplice strisciamento della catena sul deragliatore mal regolato. Visto che l'hai pagata tanto, vai almeno a rompere le scatole in negozio finchè non gira perfettamente!
 

steci

Biker novus
9/9/08
5
0
0
Oristano
Visita sito
Visto che lo chiedi... ni, e il prezzo è altino...

..così imparo a fissarmi e la prossima volta ci penso due volte prima dell'acquisto!

In che senso brutti rumori?

..alloora..innanzitutto.. fin dal principio con la catena nella corona centrale, in qualsiasi pignone fosse la catena (si dice così??), si sentiva abbastanza ritmicamente un "trac" abbastanza forte, come se un componente interferisse con qlcs altro..e ciò mi ha portato se possibile ad evitare la corona centrale per non far soffrire la bici!e non soffrire io sentendo il rumoraccio!..ora quel rumore un pò è diminuito..ma non è passato!..e ci ho pedalato su per 500 km..al negozio dove l'ho presa mi han detto semplicemente che con una bici così devo convivere con tali rumorini..traducendo.."colpa tua che hai preso una bici di me**a, se non volevi il rumore me ne compravi una che costava di più"..e io povero ignorante naturalmente non ho avuto modo di ribattere..
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
..alloora..innanzitutto.. fin dal principio con la catena nella corona centrale, in qualsiasi pignone fosse la catena (si dice così??), si sentiva abbastanza ritmicamente un "trac" abbastanza forte

Probabilmente è il deragliatore mal regolato che associato a una guarnitura tutt'altro che rigida striscia con la catena solo a certe angolazioni, con la spinta della pedalata. Può anche essere il movimento centrale, impossibile da dire a distanza.

"colpa tua che hai preso una bici di me**a, se non volevi il rumore me ne compravi una che costava di più"..e io povero ignorante naturalmente non ho avuto modo di ribattere..

Balle, e sivende da mandare a quel paese. Neanche la mia anonima mtb del '96 montata col più infimo shimano ty dell'epoca ha di questi problemi, e non ha mai visto manutenzione se non un po' d'olio a intervalli "natalizi" (nel senso che quando mi ricordavo di lei le facevo questo regalo). Se è tutto montato e regolato correttamente non ci sono santi, rumori strani e ritmici non devono esserci. Torna a rompergli le balle, ma non lasciargli mai più un euro.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

Quoto!!!
 

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
...non sono un esperto, ma l'unica cosa che ti posso dire su quella bici è che il prezzo è salato! A me hanno proposto una Alverstone 500 (molto meglio della 400) a 360€!
Tra l'altro, nonostante la 500 sia superiore alla 400, qui sul forum me la sconsigliano tutti a discapito di una buona RR 5.3 che costa 399€ ma è tutta un'altra biga!
 

steci

Biker novus
9/9/08
5
0
0
Oristano
Visita sito
..non sono un esperto, ma l'unica cosa che ti posso dire su quella bici è che il prezzo è salato! A me hanno proposto una Alverstone 500 (molto meglio della 400) a 360€!
..davvero??..beh vorrà dire che qua c'è un più alto livello di inflazione..o sarà un più alto livello di fregatura??..mah!

..probabilmente il livello dei prezzi delle bici qua nella mia zona è all'incirca quello è da lì non ne uscivo..e in fondo la mia lombardo mi piace un sacco..per essere una prima bici abbastanza seria ne sono più che soddisfatto..se non fosse per la zona pedali!!!..

..e poi devo dire che dopo che ci si abitua il rumore abnorme ti tiene anche compagnia!..
 

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
ma si ti capisco, è una bellissima bici, tu immagina che io vado in giro con un'Atala dell '800!!!!
Mi spiace che tu l'abbia pagata un botto, tutto qui!
 

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
impossibile da dimenticare è quella coi manubri e il sellino verde pastello ???
forse c'erano più versioni di quella bici, la mia ha il manubrio ed il sellino neri, ma il telaio è un bicolore blu metallizzato posteriore e verde pastello evidenziatore nell anteriore! E' molto brutta, ma la cosa peggiore è il cambio! Ha una roba che non ho mai visto su altre MTB: un 20 marce stranissimo, 4 corone e 5 pignoni! Insomma io ci faccio 20 km al giorno ma è come se ne facessi 40, credo!
 

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
dai!!!! Non sono così vecchio! Quella di cui parli tu si chiamava "bo cross" ed era tutta gialla con la ruota anteriore da 10" ed il manubrio tipo moto custom! Ne possedeva una mio zio, ecco perchè la conosco!
Scusate l'intrusione ^^ Anche a me interessa questa bici. Dove abito io la Lombardo Alverstone 400 me l'hanno proposta a 380 euro scontata! Essendo ignorante nel campo delle MTB gli stavo quasi per dire di si! Cosa posso dirgli per fargli capire che il prezzo che mi chiede è troppo alto per quel modello di bici?? Purtroppo dove abito io ci sono 2 negozi contati che sono decentemente forniti! :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo