Logitech G700, chi ce l'ha?

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
non ho il modello specifico ma un altro logitech con sensore laser.

Il consumo della batteria è ovviamente molto variabile in base all'utilizzo che se ne fa, se lo si usa per giocare la durata si riduce drasticamente, anche sotto la settimana. Per questo il G700 è ricaribile anche durante l'uso.

Da considerare anche che le batterie hanno un numero limitato di cicli di carica/scarica quindi, dopo un certo periodo d'uso, la loro capacità diminuisce sensibilmente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il problema è che a parte un Logitech che si ricaricava sulla sua base ogni notte, gli altri che ho avuto e che con cui ho sempre giocato, avevano un autonomia che si misurava in mesi, ed erano modelli di qualità elevata, anche se non specifici per il gaming.
E' vero che ha un cavo per caricare la pila nimh tramite usb, però doverlo collegare due volta la settimana mi pare decisamente un passo indietro.
Sto valutando il Roccat Pyra.
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
In una discussione ufficale sul G700 si parla della scarsa durata delle batterie originali del G700 e qualcuno le sostituisce con altre di capacità maggiore. Posso metterti qui il link alla discussione oppure la mando via mp?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Linka pure, se è quella di HWupgrade però l'ho letta, anche se a stralci. Il fatto è che con le pile ad alta capacità vien fuori il problema dell'autoscarica elevata, io ho smesso di usarle da tempo.
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
si la discussiuone è quella di hwupgrade. Anche il mio, sempre con batterie AA, giocando a Mass Effect, durava pochi giorni; avevo sempre un paio di batterie cariche pronte all'uso.

Mi sa che ti conviene andare su un mouse che usi batterie al litio se lo vuoi wireless.
Il Roccat Pyra non è wireless ed è comunque un modelo di fascia più bassa rispetto al G700 (il primo ha una risoluzione massima di 1600 dpi mentre il G700 arriva a 5700 dpi); valuta anche dal punto di vista ergonomico soprattutto se le tue sessioni di gioco sono molto lunghe.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il Pyra esiste anche in versione wireless, però ho scoperto che è piccino, io sono abituato al mattone, non so come mi ci troverei. L'alternativa è un'altro mouse Logitech wireless non specifico per games. In fondo gioco solo a FPS, mi basta solo qualche tasto aggiuntivo per le granate!
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
L'alternativa è un'altro mouse Logitech wireless non specifico per games. In fondo gioco solo a FPS, mi basta solo qualche tasto aggiuntivo per le granate!

Mouse specifici da gioco servono soprattutto per rpg, simulatori, per fare combo etc. Un buon mouse office con tecnologia laser può sicuramente essere un valido sostituto. Cerca comunque batterie al litio che garantiscono una durata maggiore.
 

Classifica mensile dislivello positivo