Loc. Imperia fraz. I poggi

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
...... fare la discesa "dei maiali" alias "pratini" alias "dei cani" è piena di salti... ..la più tecnica "delle donne"... :)

Scusa ma sono tutte sulla collina di Cervo queste tracce!!

la "panoramica " è il vecchio tracciato xc il crinale che scende dalle antenne!!
mentre maiali e delle donne quali sono.....
come lo chiami il tracciato freeride....
vorrei sapere se le ho già fatte ma non le chiamo nello stesso modo o se mi sono perso delle tracce, il che è una mancanza a cui devo subito porre rimedio....

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

maiali, pratini o che dir si voglia sono sul crinale tra s.bartolomeo e Diano e le prendi dalla strada asfaltata che da Diano s.Pietro va al Pizzo d'Evigno; vai su su su su su e poi prendi il crinale e trovi le tracce

sul crinale tra Cervo e Andora ci sono la dh donne, il salto nel blu, e qualche variante

denta

Biker perfektus
maiali, pratini o che dir si voglia sono sul crinale tra s.bartolomeo e Diano e le prendi dalla strada asfaltata che da Diano s.Pietro va al Pizzo d'Evigno; vai su su su su su e poi prendi il crinale e trovi le tracce

Perfetto! Appena entri a diano San Pietro a destra c'è un piccolo parcheggio sterrato e lì giri a destra su strada asfaltata (c'è una palina un po' scassata che indica la direzione). Sali sali sali e dopo un po' ti trovi ad un crocevia e lì giri stretto a sinistra. Sali sali sali dopo un po' la strada diventa sterrata e dopo 100m a destra c'è una rampetta che finisce in una slarga bella grossa. Il sentiero parte all'estrema destra della slarga.

Altrimenti, prima che la strada diventi sterrata, sulla destra ti trovi una pietraia in salita e, a 20m dalla strada, un po' più in alto, un traliccio. Se ti fermi lì e guardi in discesa, sulla sinistra vedi un piccolo step-up e un sentiero che risale: puoi prenderlo anche di lì che tanto la parte prima del traliccio non è molto divertente....

sul crinale tra Cervo e Andora ci sono la dh donne, il salto nel blu, e qualche variante

La strada che ti porta sul cucuzzolo finisce ad una cisterna. Se prendi a destra della cistarena ti ritrovi sul sentiero delle donne che ha un po' di varianti ma con un occhio fino e seguendo le tracce dovresti riuscire a trovare tutti i fari spezzoni della discesa che a volte incontra anche la strada asfaltata.
Se invece dalla cisterna stai a sinistra (sentiero più alto altrimenti scendi a valle su gippabile) quello ti porta alle antenne. Quando arrivi alle antenne punta il cancello più in alto e lì nei pressi del cancello a destra inizia la discesa divertente e stretta... Questa finisce su gippabile. Seguila a destra per un po' e poi sempre sulla destra il sentiero riparte un po' in salita per poi ridiscendere, segui le tracce....

Non ci avrai capito nulla, peccato :)

fangoman

Biker urlandum
16/3/08
596
0
0
diano san pietro
Visita sito
ma ragazzi scusate qualcuno di voi è in zona a settembre se si io sono uno del posto che ha cominciato da poco a fare free quindi se vi volete aggregare ma io vi avviso siccome ho 17 anni salgo pedalando (da buon xc rider)

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito

ciao Janno, purtroppo ai Poggi sono sì venuto ma senza mtb !!, il tutto per un problema al ginocchio dx sorto un paio di giorni prima di iniziare le vacanze, peccato sarà per la prossima ! ancora grazie
ciao

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
ma ragazzi scusate qualcuno di voi è in zona a settembre se si io sono uno del posto che ha cominciato da poco a fare free quindi se vi volete aggregare ma io vi avviso siccome ho 17 anni salgo pedalando (da buon xc rider)

Ciao io sono della zona, ma lavoro fuori e scendo quando posso...
La prossima volta che vengo giù e ho la bici (il fine stt. scorso ho criccato il telaio, ma porc........!!!!!!!) ti chiamo e magari facciamo un giro..
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo