Lo stretching parte II (globale e in postura)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
articolo sicuramente interessante ma troppo lungo: lo metto tra i preferiti e mi prometto di leggerlo con calma...per questa settimana continuerò a prediligere il caro stretching serale di coppia da sedile posteriore
 

ciarly

Biker novus
20/8/10
13
0
0
liguria
Visita sito
Sono + legato io di un nodo marinaio.Vivo da anni nell'idea che slegato potrei migliorare le mie prestazioni sia nella pedalata che nella corsa.A 37 anni appena sveglio non mi piego manco per mettermi i calzini mi servono almeno 2 ore per snodarmi un pò.Penso che sia frutto di anni e anni di allenamenti e gare senza mai pensare ad allungare muscoli e tendini.Sono una merdaaa.
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
10% di forza in meno in una sessione di pesi...??? dai è condivisibile il fatto che fare uno stretching statico troppo tirato è controproducente prima della sessione di pesi e anche dopo è pericoloso... ma un calo cosi grosso è inverosimile

farò delle prove su me stesso e con chi vedo riscaldarsi in questo modo in palestra, ma questa cifra mi fa dubitare della bontà dell'intero articolo, visto che spesso mi capita di allenarmi senza riscaldamento completo ma con solo serie di avvicinamento al carico (e gia questo mi fa perdere quei 10-15 minuti)... quando invece mi diletto in stretching completo non ho visto questo disastro prestazionale ( e me ne accorgerei subito se mancassero all'appello oltre 15kg, nello stacco sollevo 170kg, nello squat 140... )

dico solo ..MAH..
 

Classifica mensile dislivello positivo