Lo street in mtb è morto? (Lunga vita alle fingers bike!)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Io con la mtb mi trovo benissimo...anche con la bmx però mi da un fastidio enorme quel manubrio larghissimo...non so forse sono abituato alla mtb...ma poi sono sempre gusti!
è solo questione di abitudine..a forza di girare con 28" di manubrio in bmx, quello mi sembra normale e invece trovo stretto quello della mtb che uso x gli spostamenti!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Un po' come è stato per me quando ho iniziato con la MTB.
Prima usavo la MTB per girare a Rossana e un po' in discesa (madò, che brividi con quell'arnese :omertà: però che divertimento) e la BMX per fare prevalentemente flat, ma anche un po' di street.
Pochissimi trick aerei, ma nei grind non me la cavavo malaccio.
Prima di allora la biemme la usavo a fare tutto, anche andare a lavorare :-P
Il problema è che ho iniziato ad usare la MTB per gli spostamenti ed era molto più comoda e veloce!
Quando poi salivo sul biemmino mi trovavo malissimo, prima mi sentivo a casa, poi dopo poco tempo che adoperavo la MTB, mi sentivo come ingabbiato (non so' se mi spiego bene).

Finchè non ho provato a fare quello che facevo con la biemme anche con la MTB (grind di carro compresi, finchè il mio sivende non mi ha bestemmiato dietro un pomeriggio intero che non riuscivamo più a togliere la ruota :smile:).

Fatto stà che tutto sommato ci faccio meno con la MTB (rotazioni a parte, che riesco a spingere di più e manca poco al 3) ma mi trovo in poltrona :-)
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
io le bmx new school non le ho mai provate...ma mi piacerebbe molto per vedere come mi troverei...la bmx mi piace tantissimo...ma la mtb comunque è sempre la mtb...io ora sono brakeless...non so se la terrò così è troppo difficile revertare...sicuramente con gli angoli chiusi delle bmx sarebbe più semplice...
però il fatto che mi farebbe tornare ai buoni vecchi freni è che ieri mi sono fatto un male allucinante provando a fare ababuka brakeless (prima o poi qualcuno doveva provarlo no??) risultato: per poco non svengo...ci ho visto bianco per 5-10 secondi e per un bel po non capivo più nulla...che botta assurda...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
io le bmx new school non le ho mai provate...ma mi piacerebbe molto per vedere come mi troverei...la bmx mi piace tantissimo...ma la mtb comunque è sempre la mtb...io ora sono brakeless...non so se la terrò così è troppo difficile revertare...sicuramente con gli angoli chiusi delle bmx sarebbe più semplice...
però il fatto che mi farebbe tornare ai buoni vecchi freni è che ieri mi sono fatto un male allucinante provando a fare ababuka brakeless (prima o poi qualcuno doveva provarlo no??) risultato: per poco non svengo...ci ho visto bianco per 5-10 secondi e per un bel po non capivo più nulla...che botta assurda...

Ale......:arrabbiat:

:smile::smile::smile::smile:

Dai, un 10 per lo spirito di iniziativa!:celopiùg: :hahaha:

@mitzkal:

....sivende.....?:nunsacci:

:celopiùg:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Aridajeee...il fatto è che si paragona la BMX ad una MTB...quando una BMX è più simile ad uno skate che non ad una bici da 26".
Poi gli spostamenti...eheeh...avete mai provato a spostarvi con una limousine?è più comoda di una MTB...e che dire di un aereo!ntz!
E perchè fare la spesa con la bmx...scomodissimo...le buste toccano terra e si bucano con i pegs...molto meglio la mtb!

Sta di fatto che nei forum di mtb ci si interroga se le bmx sia più adatta delle mtb in street...sui forum di bmx non ci si interroga e basta!Semplice no.

non ricordo che diceva che era alto 1,85 e quindi stava scomodo sulla bmx...io sono 1,90...e quando andavo in bmx non era la taglia che mi limitava...ma le telaiate sugli stinchi e i muretti sulle gengive.
si continua a vedere la bmx come una mtb con le sue taglie...la bmx è uno skate su 2 ruote e come gli skate non ha taglia!

buone streetate ammortizzate a tutti.

Poi se vogliamo dirla tutta un mio amico canadese si è sceso nel 1994 il gran sasso con una bmx...lo ha fatto una volta sola...perchè capì che non conviene giocare a calcio con le pinne!
 

booz

Biker velocissimus
@hugeen scusa se preciso una cosa:
sono quello da 185 e non ho detto che sto scomodo sulla bmx ma ho scritto:
......"no,no hugeen tranqui, se leggi sopra dico come te che secondo me per street la regina come stile e radicalità è la biemme, come è ovvio.
poi essendo io un pippone alto 185cm vado giro la mtb ( anche se di mtb ormai ha poco ) che mi trita meno le ossa , mi diverto lo stesso ".....
e sono daccordo che la questione degli spostamenti è una boiata,perchè la bici serve per streetare e quindi è ottimizzata in tal senso, dico invece che io mi diverto con la bici da dirt e questo mi basta e avanza tutto quà.
il giorno che non riuscirò a fare qualcosa per colpa della bici , quindi non per colpa mia, sarà ora di prenderne un'altra o un altro paio de pinne..
stà diatriba proprio non la capisco...
ciao e w i morti che strettano ammortizzati e no
 

HUGEen

Biker paradisiacus
@hugeen scusa se preciso una cosa:
sono quello da 185 e non ho detto che sto scomodo sulla bmx ma ho scritto:
......"no,no hugeen tranqui, se leggi sopra dico come te che secondo me per street la regina come stile e radicalità è la biemme, come è ovvio.
poi essendo io un pippone alto 185cm vado giro la mtb ( anche se di mtb ormai ha poco ) che mi trita meno le ossa , mi diverto lo stesso ".....
e sono daccordo che la questione degli spostamenti è una boiata,perchè la bici serve per streetare e quindi è ottimizzata in tal senso, dico invece che io mi diverto con la bici da dirt e questo mi basta e avanza tutto quà.
il giorno che non riuscirò a fare qualcosa per colpa della bici , quindi non per colpa mia, sarà ora di prenderne un'altra o un altro paio de pinne..
stà diatriba proprio non la capisco...
ciao e w i morti che strettano ammortizzati e no

occhio alle pinne però, ci sono quelle per il mare salato e quelle per i laghi di acqua dolce...se poi fai un weekend con tanto di arrosto sulla riva...ti consiglio quelle da 60cm...sono ottime per sventolare anche la brace! :smile:
 

booz

Biker velocissimus
@ HUGEEN
mio fratello ha un negozio di articoli sub a Civitavecchia!!
in pinne ed apnea sono ferratissimo, le ho in carbonio della C4!
per non parlare di quelle sotto il surf...se capiti in zona si steetta ( io con la mtb ) te con quello che te pare, se fa il bagno e se magna il pesce..
ciao
 

HUGEen

Biker paradisiacus
@ HUGEEN
mio fratello ha un negozio di articoli sub a Civitavecchia!!
in pinne ed apnea sono ferratissimo, le ho in carbonio della C4!
per non parlare di quelle sotto il surf...se capiti in zona si steetta ( io con la mtb ) te con quello che te pare, se fa il bagno e se magna il pesce..
ciao

Pe magnà arrivo a manetta...è quello che so fa meglio...lavoro pure a Roma...m'hai invitato a nozze...le pinne in C4 le ho provate..."sono esplosive", soprattutto sui table top no hand one fork and one coltell! ;)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
HUGEen, mi trovi in disaccordo su tutto.. specialmente sul modo di trattare l'argomento, mi sembra che implicitamente tu stia dando del pirla a quelli che girano in 26'.. poi raggiungi l'apice con quel "buone streetate ammortizzate a tutti".. è come se io andassi in un forum di Alfisti e dicessi che la Bmw và meglio.. certo che posso dirlo, se lo penso, ma è pur sempre a mio rischio e pericolo.

Poi non ho capito il paragone con lo skate.. cosa centra quella tavola con 4 ruote?
 

Classifica mensile dislivello positivo