Lo street in mtb è morto? (Lunga vita alle fingers bike!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
mi è molto piaciuto questo video di freecaster di mtb street puro
http://www.freecaster.com/1000006_1006354
si ma....selle al minimo, freecoaster, brakeless, forca rigida...stiamo parlando ancora di mtb o bmx cresciutelle? guardi un video qualsiasi di bmx e i trick e il modo di girare è lo stesso...per carità il video è figo sia chiaro...xò la differenza di ste mtb con una bmx è davvero minimale...non ha molto senso secondo me
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
si ma....selle al minimo, freecoaster, brakeless, forca rigida...stiamo parlando ancora di mtb o bmx cresciutelle? guardi un video qualsiasi di bmx e i trick e il modo di girare è lo stesso...per carità il video è figo sia chiaro...xò la differenza di ste mtb con una bmx è davvero minimale...non ha molto senso secondo me

io non le chiamerei nemmeno MOUNTAINBIKE...ci andresti in montagna con quelle?? io no :smile::smile: però in freeride brakeless vai più veloce e con la rigida impari a guidare meglio...poi sai cosa è bello venire giù in fakie dai sentieri grazie al freecoaster? :smile::smile:
no a parte gli scherzi...si è chiaro tutto è di derivazione dalla bmx...però secondo me è proprio quello il bello...vedere trick da bmx fatti in 24" (non la chiamo nemmeno mtb, io la mia bike da street la chiamo semplicemente "bike da street" se dico mountainbike intendo quella da freeride)
il video è super bello e hanno uno stile assurdo quei rider...
è curioso vedere che comunque nei paesi dell est tipo repubblica ceca, polonia, ungheria comunque preferiscano le "bike da street" alla bmx...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io non le chiamerei nemmeno MOUNTAINBIKE...ci andresti in montagna con quelle?? io no :smile::smile: però in freeride brakeless vai più veloce e con la rigida impari a guidare meglio...poi sai cosa è bello venire giù in fakie dai sentieri grazie al freecoaster? :smile::smile:
no a parte gli scherzi...si è chiaro tutto è di derivazione dalla bmx...però secondo me è proprio quello il bello...vedere trick da bmx fatti in 24" (non la chiamo nemmeno mtb, io la mia bike da street la chiamo semplicemente "bike da street" se dico mountainbike intendo quella da freeride)
il video è super bello e hanno uno stile assurdo quei rider...
è curioso vedere che comunque nei paesi dell est tipo repubblica ceca, polonia, ungheria comunque preferiscano le "bike da street" alla bmx...
secondo me è solo moda...anche a me è passato x la testa più volte di prendere una "bike da street" come la chiami tu..probabilmente solo perchè ora è di moda e a vedermele continuamente sotto il naso mi è venuta voglia di provare anche io...bisogna vedere se durerà sta cosa...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
secondo me è solo moda...anche a me è passato x la testa più volte di prendere una "bike da street" come la chiami tu..probabilmente solo perchè ora è di moda e a vedermele continuamente sotto il naso mi è venuta voglia di provare anche io...bisogna vedere se durerà sta cosa...

Durerà e si andrà oltre... tornare indietro la vedo dura.. :spetteguless: Cmq bellissimo video, cè molto da imparare e/o scopiazzare!
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
secondo me è solo moda...anche a me è passato x la testa più volte di prendere una "bike da street" come la chiami tu..probabilmente solo perchè ora è di moda e a vedermele continuamente sotto il naso mi è venuta voglia di provare anche io...bisogna vedere se durerà sta cosa...

ma non so se sia moda...diciamo che bmx e "bike da street" sono a pari come moda...però molta gente demorde a usare le seconde perchè è molto più difficoltoso imparare...mi ricordo per fare un esempio tutta quella gente che prendeva la bici da trial e dopo 2 3 mesi la ritrovavi nel mercatino perchè non riuscivano nemmeno a palleggiare sulla ruota dietro o a fare un bunny hop...
secondo me l'essenza di tutto (bmx e non bmx) e non demordere MAI...magari un pizzico di pazzia...e la ricetta è fatta...poi alla fine l'importante è divertirsi, io stimo tantissimo i bmxers che girano spessi, così come stimo dhillers, freeriders, dirter, streeter, slopestyler e perchè no anche i "salitori"...l'importante è usare un mezzo con due ruote nel modo migliore a cui si pensa...
probabilmente se mai avessi avuto una bmx ora avrei una bmx...e comunque mi piacerebbe molto averne una new school...le trovo bellissime...dovrei solo provarne una... e poi chissà...
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
alla fine rispetto alle bmx quelle "bike da street" (potevi trovare un appellativo piu corto eh) hanno solo malus...l'unico bonus che ti possono dare è la sicurezza
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
azz i double set...una vita che non li faccio...non so sono una cosa molto pericolosa e un pò fine a se stessa...

jack, io ho una tua foto fatta in spagna se non sbaglio, mentre salti una rampa di scale. troppo figa


allora mi consigli di prendermi una bmx ed usare quella per fare tutto? street, park, freeride e gare di downhill... si potrebbe essere un idea... sicuramende ci prenderei molto la mano...

cmq a parte gli scherzi, se dovessi usare due bighe alternattivamente sarebbe per fare delle cose diverse.. la bmx la userei esclusivamente per lo street, mentre il p3 lo terrei per fare park e un po di robba su rampe in terra...

phillha, ma tu hai il dono del bunny hoppus brutalis con la 26"
che azzo passi a fare alle 20!:hahaha:
 

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
Sono pienamente d'accordo Aaron Chase secondo me è il rider di mtb piu stiloso in street.Quelli del video con le"bike da street" non mi piacciono per niente,lo street in mtb mi piace come lo fa jeff e Aaron che non imitano le bmx ma rimangono ugualmente dei capi di stile.
 

booz

Biker velocissimus
a me piacciono le contaminazioni..alla fine lenosky mischia col trial ( e con grande stile , sir )..tutto il bello nasce dagli esperimenti
ma non amo le etichette per me uno che fa street è uno che manda trick con una bici con grande stile sia che adoperi un bm che una "bici da street 24 o 26" o un cruiser
poi i gusti son gusti nevvero?
 

Classifica mensile dislivello positivo