Lo street in mtb è morto? (Lunga vita alle fingers bike!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
e ci sono anche alcune mtb con forca rigida e altri pezzi da bmx che assomigliano di più a bmx che a mtb... sono bmx con le 24" ed il telaio un pò più grande (escludendo un pò di roba)... a questo punto conviene prendersi una bmx... Almeno, questo è il mio parere...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
mica tanto in realtà si era tipo distrutto una caviglia ma era troppo in pompa e non se ne rendeva conto...almeno voci dicevano di questo incidente qui... (era in jib)
 
Ma no, fossilizziamoci. Smettiamola di fare freeride, di pedalare sui sentieri con le XC, di fare street con le 26, poi snobbiamo tutto quello che non è brakeless e ultrafigo. Questa è la via.

ma che stai dicendo? se non si riesce a interpretare manco un messaggio non so che dire... io ho detto che se uno crede di avere risultati in street girando una volta in bmx e una volta in 26 non ha capito molto...certo se sei gia un pro e chiudi di tutto alla fine lo chiudi con qualsiasi cosa, ma se si sta imparando non si può pretendere di fare 1 giorno bmx e 1 altro 26, provateci ditemi che combinate...
 
allora mi consigli di prendermi una bmx ed usare quella per fare tutto? street, park, freeride e gare di downhill... si potrebbe essere un idea... sicuramende ci prenderei molto la mano...

cmq a parte gli scherzi, se dovessi usare due bighe alternattivamente sarebbe per fare delle cose diverse.. la bmx la userei esclusivamente per lo street, mentre il p3 lo terrei per fare park e un po di robba su rampe in terra...

si, ma guarda un po il titolo del topic..."lo STREET in mtb è morto?", ti pare che io abbia citato freeride, dh, xc, nuoto o salto in lungo?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma che stai dicendo? se non si riesce a interpretare manco un messaggio non so che dire... io ho detto che se uno crede di avere risultati in street girando una volta in bmx e una volta in 26 non ha capito molto...certo se sei gia un pro e chiudi di tutto alla fine lo chiudi con qualsiasi cosa, ma se si sta imparando non si può pretendere di fare 1 giorno bmx e 1 altro 26, provateci ditemi che combinate...

Era ironico.. :spetteguless:

:cucù:
 

phillha

Biker velocissimus
si, ma guarda un po il titolo del topic..."lo STREET in mtb è morto?", ti pare che io abbia citato freeride, dh, xc, nuoto o salto in lungo?
easy man.. non c'è bisogno di agitarsi.. ognuno è libero di fare ciò che ritiene giusto... se io terrò la 26 e prenderò anche una bmx non sarà certo per fare le stesse cose, quindi in questo caso quello che non ha capito molto saresti tu:spetteguless: la bmx a me interessa per la maggior parte per imparare a fare trick in flatt(non flattland) e qualche grind, mentre per le cose un po più pesanti terrei la mtb con cui mi sento molto più sicuro..
 

phillha

Biker velocissimus
ma per le situazioni trialistiche in ambito urbano affrontabili anche con una mtb e non necessariamente con una bici da trial (vedi jeff lenosky), sarebbero meglio le ruote da 24 o da 26?

la 24 è sicuramente più agile rispetto alla 26, però credo che tutto dipenda da chi ci sta sopra, infatti ci sono bici da trial da 20 pollici da 24 e da 26...
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
be acettulli si sparava di quelle scalinate da paura in 16 grammi...
secondo me le 24 sono fighissime in acciaio e linea pulita...tipo NS holy
certo che in bmx fai di più
ma è proprio questo il bello
dire "ho chiuso un trick da bmx con una mtb..."
la bmx per i miei gusti è troppo piccola...mi trovo meglio in mtb
poi in bmx (almeno io che sono abituato in mtb) c'e da rompersi i polsi a fare un drop da 1 metro
 

spartaco

Biker perfektus
mi piacerebbe una bici con ruote da 24, ma avendone una sola da usare sia per dirt che per street, immagino che le 26 siano più polifunzionali, aumentano inoltre la luce a terra del movimento centrale e sono più elastiche, cosa che per chi è arrivato agli "anta" come me non è male.
prima o poi vorrei comunque provare le 24 sia per street che per dirt. a proposito, come mai nel dirt si prediligono le 26, per l'elasticità o ci sono altri motivi?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
tipo Meunier che sfruttava una rotonda per saltare una macchina di passaggio... chi se la ricorda la foto?

Era Titou Picard... Comunque di street mtb non ricordo di aver mai visto niente di cui non ho visto l'equivalente doppiamente ignorante in bmx da qualche parte... Doppi set... Tanto ai bmxari ca22o gliene frega, si sgappano tutto e aterrano in flat pieno, forse pure in barspin!
 

Classifica mensile dislivello positivo