Lo store CUBE online più conveniente

italianminer72

Biker novus
21/8/16
35
3
0
Visita sito
Salve.
Anni fa.... molti anni fa.... acquistai una CUBE LTD CC su trisport.it che ormai a quanto pare è morto e sepolto.
Ora vorrei acquistare una nuova CUBE.... pensavo ad una elite in carbonio che dovrebbe essere un po' più comoda come rigidità....
Mi consigliare uno store online dve posso fare un acquisto a prezzi favorevoli?
Grazie a tutti!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Magari dico una cazzata, ma Cube non ha tra i suoi valori aggiunti quelli di essere venduta nei negozi fisici e quindi dove possono fare sconti sul listino?

Mi sembra poi, un brand, che si trova abbastanza facilmente nei negozi.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Don Juan

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
982
439
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Salve.
Anni fa.... molti anni fa.... acquistai una CUBE LTD CC su trisport.it che ormai a quanto pare è morto e sepolto.
Ora vorrei acquistare una nuova CUBE.... pensavo ad una elite in carbonio che dovrebbe essere un po' più comoda come rigidità....
Mi consigliare uno store online dve posso fare un acquisto a prezzi favorevoli?
Grazie a tutti!
bikediscount
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
42
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Magari dico una cazzata, ma Cube non ha tra i suoi valori aggiunti quelli di essere venduta nei negozi fisici e quindi dove possono fare sconti sul listino?

Mi sembra poi, un brand, che si trova abbastanza facilmente nei negozi.
Infatti..... se la compri on line praticamente la paghi a prezzo pieno. Bah!

Io la stereo 150 sl action team 2021 in negozio l'ho portata via a 3300€ da 3700€ di listino....
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.539
4.018
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Cube ha una serie di negozi fisici monomarca i così detti "Cube Store" inoltre ha una vasta rete di rivenditori guardando il loro sito pare non offrire un canale di vendita on-line almeno per l'Italia.
I margini su Cube sono ridotti quindi è difficile che i negozi fisici facciano sconti importanti anche se il 5-10% scappa quasi sempre ci sono anche store on-line che rivendono Cube come Bike-Discount forse li è possibile ottenere un sconto un po' maggiore, ovviamente dipende dai modelli e disponibilità.

La Elite Carbon essendo una XC pura non penso che sia un esempio di comodità.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
a fine primavera / inizio estate 2018, quando cercavo online buone occasioni per cambiare bici, ho notato gli sconti più forti sul sito lenzi bike, chiaramente mi riferisco a modelli 2017. andavano dal 20 al 40%, forse anche qualcosa in più.
la mia poi l'ho presa su un altro sito (non ricordo il nome, cmq era di un negozio fisico che si trova a vittorio veneto) con il 34%, anche in questo caso un modello del 2017.

se invece non vuoi modelli dell'anno precedente, mi sa che hanno ragione gli altri: più facile avere sconto in negozio fisico.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
a fine primavera / inizio estate 2018, quando cercavo online buone occasioni per cambiare bici, ho notato gli sconti più forti sul sito lenzi bike, chiaramente mi riferisco a modelli 2017. andavano dal 20 al 40%, forse anche qualcosa in più.
la mia poi l'ho presa su un altro sito (non ricordo il nome, cmq era di un negozio fisico che si trova a vittorio veneto) con il 34%, anche in questo caso un modello del 2017.

se invece non vuoi modelli dell'anno precedente, mi sa che hanno ragione gli altri: più facile avere sconto in negozio fisico.
Io la mia dal Lenzi l'ho presa, se non ricordo male, con il 36% di sconto.
Ovviamente anch'io ho preso nel 2018 un modello del 2017.
Però ora come ora trovare delle rimanenze Cube sul nuovo degli anni passati è quasi impossibile, con il bonus hanno venduto tutto...
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
a fine primavera / inizio estate 2018, quando cercavo online buone occasioni per cambiare bici, ho notato gli sconti più forti sul sito lenzi bike, chiaramente mi riferisco a modelli 2017. andavano dal 20 al 40%, forse anche qualcosa in più.
la mia poi l'ho presa su un altro sito (non ricordo il nome, cmq era di un negozio fisico che si trova a vittorio veneto) con il 34%, anche in questo caso un modello del 2017.

se invece non vuoi modelli dell'anno precedente, mi sa che hanno ragione gli altri: più facile avere sconto in negozio fisico.
Condivido anch'io con te le buone esperienze sia con Lenzi bike (ottimi sconti e disponibilità) sia con Crazy Sport ( penso sia l'unico rivenditore cube a Vittorio Veneto e che sia quello a cui ti riferisci, il titolare Roberto è una persona gentile , il negozio ha buone disponibilità ed anche come prezzi mi ha trattato bene).
Entrambi questi negozi fisici vendono anche online e non hanno solo Cube ma anche altri marchi
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Condivido anch'io con te le buone esperienze sia con Lenzi bike (ottimi sconti e disponibilità) sia con Crazy Sport ( penso sia l'unico rivenditore cube a Vittorio Veneto e che sia quello a cui ti riferisci, il titolare Roberto è una persona gentile , il negozio ha buone disponibilità ed anche come prezzi mi ha trattato bene).
Entrambi questi negozi fisici vendono anche online e non hanno solo Cube ma anche altri marchi

esattamente crazy sport! gentili e disponibili per l'acquisto e la spedizione, poi per un problema del reggisella (perdeva pressione) sono stati molto evasivi. ho risolto rivolgendomi a un concessionario cube delle mie parti, che ha fatto sostituire il reggisella.
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
esattamente crazy sport! gentili e disponibili per l'acquisto e la spedizione, poi per un problema del reggisella (perdeva pressione) sono stati molto evasivi. ho risolto rivolgendomi a un concessionario cube delle mie parti, che ha fatto sostituire il reggisella.
Capisco, io ho acquistato direttamente presso il suo negozio e ho apprezzato come , essendosi dimenticato al momento dell'acquisto di eseguire la trasformazione a tubeless delle gomme sostituendo le originali con delle tubeless ready che avevamo incluso nel prezzo , mi abbia concesso di girare il weekend con le gomme originali per poi fare il cambio gomme + passaggio a tubeless la settimana successiva e lasciandomi in omaggio le gomme originali.
Insomma , ho notato buona disponibilità e flessibilità da parte sua
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

italianminer72

Biker novus
21/8/16
35
3
0
Visita sito
Cube ha una serie di negozi fisici monomarca i così detti "Cube Store" inoltre ha una vasta rete di rivenditori guardando il loro sito pare non offrire un canale di vendita on-line almeno per l'Italia.
I margini su Cube sono ridotti quindi è difficile che i negozi fisici facciano sconti importanti anche se il 5-10% scappa quasi sempre ci sono anche store on-line che rivendono Cube come Bike-Discount forse li è possibile ottenere un sconto un po' maggiore, ovviamente dipende dai modelli e disponibilità.

La Elite Carbon essendo una XC pura non penso che sia un esempio di comodità.
essendo in carbonio immagino che sia un po' più "comoda", se di comodità si può parlare, rispetto al telaio della LTD CC ALU ultralite 7005 rfr.
ma magari mi sbaglio.. non me ne intendo molto...
se sbaglio correggetemi pure che non mi offendo! ;-)
 

italianminer72

Biker novus
21/8/16
35
3
0
Visita sito
a fine primavera / inizio estate 2018, quando cercavo online buone occasioni per cambiare bici, ho notato gli sconti più forti sul sito lenzi bike, chiaramente mi riferisco a modelli 2017. andavano dal 20 al 40%, forse anche qualcosa in più.
la mia poi l'ho presa su un altro sito (non ricordo il nome, cmq era di un negozio fisico che si trova a vittorio veneto) con il 34%, anche in questo caso un modello del 2017.

se invece non vuoi modelli dell'anno precedente, mi sa che hanno ragione gli altri: più facile avere sconto in negozio fisico.
forse queso? http://www.crazy-freeride.com/
hanno cube ma l'ssortimento di mtb front è veramente ridotto all'osso...
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
forse queso? http://www.crazy-freeride.com/
hanno cube ma l'ssortimento di mtb front è veramente ridotto all'osso...
Chiama e fatti dire modelli disponibili ed in arrivo , perché il sito non è aggiornato rispetto alle reali disponibilità del negozio.
Come ti abbiamo già suggerito , un rivenditore grosso della Cube in Toscana è Lenzi bike
 

italianminer72

Biker novus
21/8/16
35
3
0
Visita sito
Condivido anch'io con te le buone esperienze sia con Lenzi bike (ottimi sconti e disponibilità) sia con Crazy Sport ( penso sia l'unico rivenditore cube a Vittorio Veneto e che sia quello a cui ti riferisci, il titolare Roberto è una persona gentile , il negozio ha buone disponibilità ed anche come prezzi mi ha trattato bene).
Entrambi questi negozi fisici vendono anche online e non hanno solo Cube ma anche altri marchi
eh allora avevo visto giusto su crazy sport... scusate ma mi sto facendo a fila con i post :-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.539
4.018
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
essendo in carbonio immagino che sia un po' più "comoda", se di comodità si può parlare, rispetto al telaio della LTD CC ALU ultralite 7005 rfr.
ma magari mi sbaglio.. non me ne intendo molto...
se sbaglio correggetemi pure che non mi offendo! ;-)
Una bici per essere comoda deve essere capace di assorbire le vibrazioni ma se la rendi più "flessibile" risulta meno reattiva, le bici XC sono bici rigide e reattive quindi non sono generalmente comode.
Il carbonio permette di avere un migliore bilanciamento tra queste 2 caratteristiche contrapposte ma non è l'unico elemento da valutare ad esempio la scelta della geometria è altrettanto importante, così come sono importanti la scelta della componentistica.
Se si progetta una XC si cercherà di fare una bici reattiva lavorando bene col carbonio si potrà ottenere anche una bici abbastanza comoda ma non sarà mai comoda e rilassata come una trail bike in cui la comodità è prioritaria rispetto alla rigidità e reattività del telaio
 

italianminer72

Biker novus
21/8/16
35
3
0
Visita sito
Una bici per essere comoda deve essere capace di assorbire le vibrazioni ma se la rendi più "flessibile" risulta meno reattiva, le bici XC sono bici rigide e reattive quindi non sono generalmente comode.
Il carbonio permette di avere un migliore bilanciamento tra queste 2 caratteristiche contrapposte ma non è l'unico elemento da valutare ad esempio la scelta della geometria è altrettanto importante, così come sono importanti la scelta della componentistica.
Se si progetta una XC si cercherà di fare una bici reattiva lavorando bene col carbonio si potrà ottenere anche una bici abbastanza comoda ma non sarà mai comoda e rilassata come una trail bike in cui la comodità è prioritaria rispetto alla rigidità e reattività del telaio
grazie per la spiegazione!
Secondo te come giudichi il telaio della ELITE in carbonio rispetto alla LTD CC in alluminio?
Simile, meno o più rigido?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo