• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lo sporco segreto che si nasconde nelle MTB in carbonio

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perdonami ma non vivo con sogni e speranze, è da anni e anni che ci sono queste belle idee ma finché resteranno tali non sarà possibile dimostrare se sono valide o no e soprattutto rimangono a mio avviso inutili...
Al momento l'idrogeno al 97 % deriva da combustibili fossili, quindi per la situazione attuale e da me valutabile l'idrogeno è l'ennesimo vicolo cieco.
La nostra realtà la conosciamo e i ragionamenti si fanno con le tecnologie attualmente disponibili su larga scala, se verrà introdotto qualcos'altro sarò ben felice di cambiare la mia idea di futuro, ma con i se e con i ma non si arriva a nulla.
 
Ultima modifica:

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
523
51
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Forse non sai che praticamente tutto l'idrogeno è prodotto a partire dai combustibili fossili...sempre li si torna.

Gassificatore, Anche se in realtà ormai si va più di reforming con il CH4 o altri gas leggeri. E comunque i syngas di un gassificatore sono meno problematici del bruciare direttamente idrocarburi, in più ci metterei un bel reattore shift, un CSS che selezione la CO2, e una bella cella combustibile PEM.
 
Reactions: hey!claude

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bruci direttamente metano (combustibile fossile) o col metano produci idrogeno e bruci quello, è il gioco delle tre carte.
Oltretutto non abbiamo considerato ancora la pericolosità di utilizzare l'idrogeno, già ci trattano come cerebrolesi (giustamente) col metano alle stazioni di rifornimento, con l'idrogeno utilizzato dall'uomo medio sono prevedibili disastri.
 

Classifica mensile dislivello positivo