lo puliamo?

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao, tempo fa con bisca ho trovato un sentiero che, da Belmonte mezzagno, scende fino a Palermo, zona bonagia.
il sentiero è quasi tutto tracciato, ma in alcuni tratti è abbastanza sporco e con arbusti spinosi.
volevo sapere se tra di voi c'è qualche buon lavoratore con attitudini contadine, che mi vuole aiutare per pulire e rendere fruibile sto percorso? poi magari si può attrezzare con qualche bel droppone o passerella:-? :-? :-?

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ottimo, allora flamb, visto che vieni da lontano un panino cn la frittata te lo porto io!!

MTBFOREVER, ci dobbiamo andare di mattina xkè ci metteremo 1pò di tempo. Tu hai attrezzi utili? (seghetti, accette, zappetta ecc)
io ho un seghetto per metallo, una picozza e una sega bella per i tronchi...

inutile dirvi di non esagerare con le seghe ..... evitate cioe' di amputare qualche ramo di troppo. Io proporrei di procurarvi un falcetto e un paio di forbici da giardiniere. La sega per metallo non serve, non ha la lama adatta; procuratevi un serracolo.

Un bel paio di guanti da lavoro poi non guastano. Se poi volete fare davvero in fretta prima di salire a Belmonte passate dal benzinaio .....

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
da adesso sono ufficialmente palermitano, mi piacerebbe dare una mano per pulire, inoltre cerco qualcuno per fare delle belle escursioni nella zona di pizzo Manolfo. Vorrei vedere il percorso che avevate cominciato a costruire con Fabrizio ed esplorare la zona. In più cerco come un PAZZO qualcuno che sia disposto a fare allenamenti infrasettimanali nella zona di Manolfo o Monte Cuccio o Favorita - Pellegrino (2/3 ore ad allenamento partendo direttamente in bici da casa). Insomma, sono un palermitano novello ed ho bisogno di inserirmi o-o

contatta il grillo

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
per domenica mattina, vi ho preparato una zappa ed un serracolo...ripulitemi la campagna e potate gli alberi di limone.
dai che vi divertirte pure....:-?

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
non ci sono "rami" da tagliare, ma solo qualche arbusto di troppo, secondo me il mio seghetto va bene... però se qualcuno ce l'ha va bene anche il coltellazzo di flamb!

Viktor, finalmente!
il sentiero a pizzo manolfo lo dovremmo cercare con attenzione xkè il tempo e l'erba avranno ricoperto tutto, ma per me va bene, fai finire la prima sett di ottobre e sono + libero.

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito

perfetto, allora aspetto tue notizie per l'inizio di ottobre. Qualche attrezzo per pulizia sentieri posso portarlo da Catania.

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it

ma che belle cose che leggo!?!
E pensare che quando ho visto il titolo del topic pensavo ch eti riferissi alla "pulizia etnica" del forum Sic-Cal!!!

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Io ho un bel fuoristrada da potere riempire con gli arbusti che taglierete (buoni per il camino l'inverno e' alle porte).
Non li buttate porto la corda..... non vorrei andare senza, sai come dice il proverbio.. "vai a ligna senza corda".

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
devi seguire le indicazioni per L'oasi della speranza, io ci entro sempre da una traversina lato monte in via del levriere.
arrivi ad una strada in forte pendenza e + avanti inizia lo sterrato. li è dove "dovrebbe" finire.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo