Livigno - Mtb in inverno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
La seconda settimana di marzo la passerò a Livigno. Oltre a sciare avevo intenzione di portare la mtb. Ho quindi due domende:
- ci sono percorsi apposta per la mtb, tipo piste ciclabili o simili, ovviamente innevate?
- una volta portata la mtb a livigno, possono farmi delle storie nell'uscire, ripassando dalla dogana? La bici l'ho comperata a pezzi su internet e non ho un cavolo che dimostri il suo acquisto in italia. Comunque si vede che è usata.
Help me!!!
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
A Livigno ci sono oltre 100 Km di percorsi x MTB tracciati e segnalati, ( le cartine si trovano negli hotel o all'APT ) I sentieri sono totalmente percorribuli in estate, in inverno probabilmente alcuni di questi sono utilizzati come piste da fondo. Puoi chierdere info all'APT via mail ( vai sul sito www.livigno.it ). Per la bike di solito i finanzieri capiscono al volo se la bike è nuova o usata e conoscono le marche vendute a Livigno. Per maggior sicurezza all'andata quando entri in dogana sul passo del Foscagno chiedi informazioni al finanziere.
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
per la bike la puoi tranquillamente nollegiare se non hai intezione di usarla tutti i giorni, poi se noti che non hai problemi a girare sulla neve o sul ghiaccio non vedo perchè bisogna farsi troppe seghe :mrgreen: :mrgreen: mentali ogni strada va bene
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Neve (battuta) e ghiaccio non sono un problema; potrebbe esserlo le neve fresca. Penso che la maggior parte dei sentieri che in estate vengono utilizzati dalle bike, non siano praticabili in inverno. Non credo di poter percorrere la pista di sci da fondo senza incappare in urla di disappunto da parte degli sciatori.....
Ho già scritto a livigno.eu e mi hanno detto che c'è una pista ciclabile ASFALTATA di 14 km lungo il fiume nella valle.....ASFALTATA???? Spero vivamente che non la puliscano, se no si è già persa tutta la poesia di pedalare sulla neve
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ho già scritto a livigno.eu e mi hanno detto che c'è una pista ciclabile ASFALTATA di 14 km lungo il fiume nella valle.....ASFALTATA???? Spero vivamente che non la puliscano, se no si è già persa tutta la poesia di pedalare sulla neve

non vorrei sbagliarmi, ma credo che sia parte della pista da fondo..
 

Musty

Biker paradisiacus
Si ha ragione Marzia...
Peròcirca a metà strada (ci son stato) c'è un sentiero sterrato sulla destra (lato opposto al fiume) che fa un bellissimo giro misto con diversi "strappetti" che per gli umani si posson fare a spinta per i mostri in sella.

Comunque una ciclabile ASFALTATA è un orrore che per chi fa MTB!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ciao ragazzi, volendo allargare il discorso all'esttate, su Livigno, cosa mi potete dire?
a livello bike ho capito che non ci son problemi, ma siccome son riuscito a convincere la mia ragazza a passare una settimana in agosto in montagna, non vorrei soggiornare in una località solo montagna e basta, ma in un posto ove ci sono molte attrattive o svaghi, non esclusivamente legati alla mtb (esempio parapendio, rafting etc).
Livigno offre anche questo? grazie per le risposte!!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ciao ragazzi, volendo allargare il discorso all'esttate, su Livigno, cosa mi potete dire?
a livello bike ho capito che non ci son problemi, ma siccome son riuscito a convincere la mia ragazza a passare una settimana in agosto in montagna, non vorrei soggiornare in una località solo montagna e basta, ma in un posto ove ci sono molte attrattive o svaghi, non esclusivamente legati alla mtb (esempio parapendio, rafting etc).
Livigno offre anche questo? grazie per le risposte!!

forse l'agenzia turistica ti può dire tutto meglio di noi...
:mrgreen:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
+ che altro mi interessava da chi l'aveva vista da "turista" e non da chi vende il pakketto.
ovvio che non mi diranno mai che ci si fanno due palle come due mozzarelle a Livigno, ma che è meglio di DisneyLand...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo