Livigno: Freewheel Fest

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Livigno: Freewheel Fest

(Comunicato stampa) - Ultimi preparativi per la messa a punto della macchina organizzativa e tra una settimana il Free Wheel Fest di Livigno aprirà i battenti per accogliere tutti gli appassionati della mountain bike. Ma quale mtb? Non certo quella in versione agonistica con pettorali e classifiche, bensì la declinazione più libera della bicicletta off-road. A Livigno dal 6 al 9 settembre si potrà "liberamente" pedalare all'interno di un programma a dir poco, esaltante.
Ogni giorno un tema portante.
Si inizia con giovedì 6 per il "Welcome Bike Friends": una prima escursione nel pomeriggio e poi alle 20 tutti alla sfilata con partenza da Plaza Placheda con special guest Hans Rey. Nell'occasione Livigno ha scelto di chiudere al traffico la città fino alle 23 così che ognuno si possa sentire libero e sicuro nel circolare con le due ruote. Al termine della gran parata il benvenuto della comunità del piccolo Tibet a tutti i biker presenti alla Latteria Livigno con degustazione prodotti tipici, the e vin brulé. Ma non finisce qui perché, in occasione della "settimana del bambino", non si potrà perdere lo spettacolo "Circo degli Asinelli" con giocolieri, giullari, mangiafuoco e...chissà che altro.
Venerdì 7 settembre è il giorno del "Bike & Relax" con escursioni di diversi livelli che porteranno i biker alle Terme di Bormio: un tuffo, un po' di rilassamento e si rientra in pullman a Livigno per un massaggio prima dell'aperitivo.
E veniamo alla giornata "Adventure & fire" di sabato 8, con altre e innumerevoli escursioni per tutti i gusti, e gran finale con la Festa del Fuoco al ristoro Alpisella: qui i biker troveranno musica dal vivo, barbecue, massaggi e, certamente, qualche sorpresa. L'arrivederci è fissato per domenica 9 con la giornata "Goodbye bike friends" che prosegue nell'offerta di escursioni (questa volta solo di mezza giornata) prima di salutarci con un un mega Pizzoccheri Party, musica e la foto gallery del Free Wheel 2007.
Il programma inoltre prevede quotidianamente lezioni di Spinning, studiate per tutti coloro che prima di avventurarsi in mountain bike vogliono farsi la gamba oppure semplici appassionati di questa disciplina, presenti a Livigno in quei giorni.
Infine, le scuole in tutta Italia non saranno ancora aperte, e allora perché non portare i piccoli biker? Per loro: MTB Kids riservato a tutti i bimbi di tutte le età!!!!
Per partecipare al Free Wheel Fest di Livigno è necessario "accreditarsi" e i primi 50 iscritti oltre al super gadget dell'evento riceveranno il DVD "Alta Rezia Free Ride" firmato da Hans Rey e Thomas Frischneckt.
E se si naviga sul sito www.livignobike.it la voglia di pedalare diverrà irresistibile.

(Nota del diretur) Ricordo che Hans Rey vende la sua bici nel mercatino e che se qualcuno è interessato la può ritirare proprio in occasione del Freewheel Fest

Informazioni per il pubblico:
Comitato Organizzatore
APT Livigno Ufficio Eventi
tel. 0342.052.230 - fax. 0342.052.259
www.livigno.eu - [email protected]
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo