livello olio parte idraulica Fox 32

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Ciao a tutti,
dovrà revisionare una Fox 32 del 2015, ho guardato ovunque ma nessuno parla di mm oppure cm di camera d'aria oppure di quantità di olio da inserire nella parte idraulica. potreste aiutarmi con una risposta secca?
ripeto, non parlo della quantità da mettere per la lubrificazione degli steli oppure di quei 5ml da mettere nella camera positiva, ho bisogno solo della quantità di olio min e max da inserire nella cartuccia idraulica.
grazie a tutti!

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Ciao a tutti,
dovrà revisionare una Fox 32 del 2015, ho guardato ovunque ma nessuno parla di mm oppure cm di camera d'aria oppure di quantità di olio da inserire nella parte idraulica. potreste aiutarmi con una risposta secca?
ripeto, non parlo della quantità da mettere per la lubrificazione degli steli oppure di quei 5ml da mettere nella camera positiva, ho bisogno solo della quantità di olio min e max da inserire nella cartuccia idraulica.
grazie a tutti!
Parliamo di cartuccia Fit? In tal caso non c'è la quantità di oli perché la cartuccia essendo sigillata va riempita e spurgata completamente dall'aria. La procedura fatta manualmente è un po' complessa, i centri andreani utilizzano delle macchine apposite che creano prima il vuoto e poi iniettano l'olio nuovo.
Se invece si tratta della evolution non è necessario lo spurgo ma la cartuccia va completamente riempita.. i cc credo siano tra 80 e 100, ma di preciso non so

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
grazie mille.
comunque non è la fit....
per 12 anni ho bazzicato su mono e forcelle da cross e ti assicuro che non c'e nulla che non si possa fare in casa.
i centri Andreani utilizzano le camere di vuote ( costribili in casa con un compressore dei frigoriferi) solo per fare in fretta...ma ti assicuro che uno spurgo a mano, che richiede tempo, è sicuramente valido come una camera di vuoto....dal' atro canto, fino al 2001/2002 i forcellai facevano tutto con un tornio, due chiavi e tanta pazienza ;)

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Si infatti anche io farò a mano lo spurgo, su internet si trovano i tutorial per farlo. Richiede solo un po' più di tempo e dimestichezza. Comunque la cartuccia evolution non necessita di spurgo basta riempirla, è molto più semplice

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Si infatti anche io farò a mano lo spurgo, su internet si trovano i tutorial per farlo. Richiede solo un po' più di tempo e dimestichezza. Comunque la cartuccia evolution non necessita di spurgo basta riempirla, è molto più semplice
quando lo farai, riempi prima la cartuccia per metà è inizia a spurgare muovendo il pistone in quarto per volta, poi riempi la cartuccia per tre/ quanti e spurghi per metà...poi riempi fino all'orlo e spurghi per tutta la corsa del pistone ( non fa niente che cade olio) poi con un giravite batti sulla cartuccia in modo e far salire le microbolle che restano attaccate alle pareti o sotto al pistone e poi spurga...riempi fino all'orlo e lascia stare la cartuccia aperta una notte....il giorno dopo dovresti trovare il livello sceso, significa che ha spurgato ancora durante la notte...riempi ancora Fino all"orlo e avvita il tappo.Spurgo finito

• Mi piace
Reactions: Dumpweed

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
la tecnologia usata sulle forcelle da mtb di ultima generazione e quella che si usava negli anni ottanta sulle moto da cross...ora nel.cross sono ritornati all'aria con la camere positive e negative...in sostanza, non c'è niente di nuovo.
per non parlare dei pistoni e pacchi lamellari modificati che vendono a centinai di euro...spostano qua e la qualche là qualche lamella e il gioco è fatto...alla fine è solo matematica

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo