• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Livello olio forcelle marzocchi

Speak

Biker superioris
16/8/07
909
721
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io ho una drop off 130mm del '03, loro sulla tabella mi danno il livello a 155/160mm ma da dove si deve misurare ?

Di solito il livello si fa con la forcella a pacco e senza molle (almeno sulle moto si fa così a parte le forcelle con cartuccia separata) ma qui i conti non mi tornano, se misuro il livello in quella condizione è di 60mm, mi viene il dubbio che la tabella marzocchi sia sbagliata e c'è un 1 di troppo ?

Tra l'altro nello stelo sinistro come si fa a rimuvere l'asta dell' ETA dal tappo per poter togliere la molla?

Ho scaricato il manuale dal sito marzocchi ma fa pena c'è su di tutto tranne le cose che servono: livelli e come si misurano, tipo di olio e almeno uno spaccato che ti mostra come smontare le forcelle, giusto per non andare a caso e far danni !!

Ciao
Matteo
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
909
721
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Cacchio mi era sfuggito questa cosa: N.B.: la tabella riporta il volume d'olio in cc.; la prima cifra si riferisce allo stelo destro, la seconda allo stelo sinistro.

Ma cosa fanno apposta per confonderti le idee, non era piu intuitivo la prima cifra lo stelo sinistro e la seconda lo stelo destro (anche se poi sono uguali!!)

Credo anche di aver capito che per smontare l'asta dell'ETA basta svitare la vite che c'è sotto e poi sfilarla e che l'olio lo si mette con tutto montato visto che non c'è da misurare il ivello!!

Ciao
Matteo
 

Classifica mensile dislivello positivo