Livello Di Condizione Fisica/tecnica

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao Dottori...

Che ne dite di mettere a fianco degli avatar un qualkosa che possa identificare livello di allenamento e livello tecnico di un biker??

Secondo me la cosa è molto utile...

In questo modo si eviterebbero clamorosi fraintendimenti; tipo il principiante che si ritrova la domenica in un'uscita dove sono tutti iper-allenati o agonisti...

Si eviterebbe anche che qualche ragazzo con molta tecnica si porti dietro per sentieri estremi qualcuno che di tecnica ne ha poca...

Che ne pensate???

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mah..... è difficile essere oggettivi nelle valutazioni, ognuno vede la questione allenamento e la questione difficoltà tecnica con i propri parametri. Personalmente, se devo allenarmi tendo ad andare da solo, per andare col passo esatto che prevede la mia tabella di quel giorno: andare con uno + lento non mi andrebbe bene, nè andare con uno + veloce, col quale magari starei al passo facendo un lavoro diverso da quello previsto. Se invece sono in esscursione e cazzeggio, chi trovo trovo, basta che mi diverto.
In conclusione non vedrei l'utilità di un pedogree tecnico/fisico.

Ciao

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
48
Milano *Star Hill*
Visita sito
Credo che potrebbe funzionare utilizzando una graduatoria con dei nomi simili a quelli che indicano il numero di messaggi scritti, restando sullo "spiritoso", in modo che comunque si ha un'idea di massima delle condizioni del biker.

Non una cosa troppo seria comunque.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
concordo con maxgastone
a mio parere la valutazione sarebbe troppo soggettiva per essere affidabile, quando si esce con biker "nuovi" meglio scegliere comunque un'uscita non troppo faticosa o tecnica e verificare sul campo l'affinità delle condizioni fisico/tecniche

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In teoria è una buona idea, ma metterla in pratica la vedo difficile. Secondo me è meglio che chi organizza un giro descriva bene le difficoltà che si vanno ad incontrare.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
quoto il sembola, anche perchè nel darsi un giudizio entrano in gioco moltissimi fattori ed il rischio di non essere per nulla attendibili è molto elevato.

Reactions: maxgastone

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
d' accordo ma piuttosto di niente...

poi nn sarebbe cosi' astratto;se uno fa gare,se arriva nel primo terzo della classifica,o nel secondo ecc ecc.
se uno fa 1000 km/h anzichè 8000
se uno pratica da un anno o da 15
poi logico che ognuno è il giudice piu' severo di se stesso

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Beh meglio niente... i giudizi per essere tali dovrebbero perlomeno arrivare da chi ha avuto il tizio nella gita. Ma vi vedete voi a dare un giudizio al lunedì o alla domenica mattina?

Noo lasciamo tutti così e usiamo i metodi tradizionali...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo