Livello Di Condizione Fisica/tecnica

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao Dottori...

Che ne dite di mettere a fianco degli avatar un qualkosa che possa identificare livello di allenamento e livello tecnico di un biker??

Secondo me la cosa è molto utile...

In questo modo si eviterebbero clamorosi fraintendimenti; tipo il principiante che si ritrova la domenica in un'uscita dove sono tutti iper-allenati o agonisti...

Si eviterebbe anche che qualche ragazzo con molta tecnica si porti dietro per sentieri estremi qualcuno che di tecnica ne ha poca...

Che ne pensate???

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mah..... è difficile essere oggettivi nelle valutazioni, ognuno vede la questione allenamento e la questione difficoltà tecnica con i propri parametri. Personalmente, se devo allenarmi tendo ad andare da solo, per andare col passo esatto che prevede la mia tabella di quel giorno: andare con uno + lento non mi andrebbe bene, nè andare con uno + veloce, col quale magari starei al passo facendo un lavoro diverso da quello previsto. Se invece sono in esscursione e cazzeggio, chi trovo trovo, basta che mi diverto.
In conclusione non vedrei l'utilità di un pedogree tecnico/fisico.

Ciao

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
48
Milano *Star Hill*
Visita sito
Credo che potrebbe funzionare utilizzando una graduatoria con dei nomi simili a quelli che indicano il numero di messaggi scritti, restando sullo "spiritoso", in modo che comunque si ha un'idea di massima delle condizioni del biker. :mrgreen:

Non una cosa troppo seria comunque.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
concordo con maxgastone
a mio parere la valutazione sarebbe troppo soggettiva per essere affidabile, quando si esce con biker "nuovi" meglio scegliere comunque un'uscita non troppo faticosa o tecnica e verificare sul campo l'affinità delle condizioni fisico/tecniche

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In teoria è una buona idea, ma metterla in pratica la vedo difficile. Secondo me è meglio che chi organizza un giro descriva bene le difficoltà che si vanno ad incontrare.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
d' accordo ma piuttosto di niente...

poi nn sarebbe cosi' astratto;se uno fa gare,se arriva nel primo terzo della classifica,o nel secondo ecc ecc.
se uno fa 1000 km/h anzichè 8000
se uno pratica da un anno o da 15
poi logico che ognuno è il giudice piu' severo di se stesso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo