Test [Live] Comparativa sistemi antiforatura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
A me interessa un report corto con pro e contro dei prodotti testati con dati alla mano e poi valuto io se prendere oppure no il prodotto.
Del bangher a priori non lo prenderò mai per il solo fatto che il costruttore si è sprecato di chiamare il giornalista dicendogli che la prova fatta non andava bene per il fatto che è stato fatto un uso improprio del suo prodotto, ma che cazzo pensi che la gente comune come fora cambia la gomma con la salsiccia comperata per arrivare in fondo al sentiero alla macchina oppure a casa? Ma allora che cazzo lo compro a fare il bangher? Ok per salvare il cerchio, diciamo per salvare la discesa, con un cerchio bozzato arrivi a casa e ne fai ancora di stagioni con il cerchio bozzato, il fatto è che la bozzatura è un effetto del taglio della gomma che poi si sgonfia. Quindi con gomma a terra devo mettere la camera. Compro sta stupidata per non stare a sostituire la camera in primis, la gomma dopo e il cerchio è una risultante delle due precedenti.
M.r Wolf risolve i problemi, solo in pulp fiction.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
Grazie dei complimenti.
Lunedì potrai leggere tutte le sensazioni.
La discesa con gomma sgonfia è una situazione estrema, ma necessaria per sapere come reagisce il materiale. Può non essere gradita a tutte le aziende, ma noi pensiamo che sia di interesse per chi legge e chi compra.

Non per voler tenere la parte per forza a Mr Wolf, ma questa è una foto del mio banger posteriore fatta un mese fa dopo l'ennesimo cambio di gomma (e precedente discesa con gomma a terra nel pomeriggio) dovuto a un taglio sulla spalla......
E di discese con gomma a terra ne ho fatte almeno altre 7/8 da quest'estate, quando ho montato il banger......

Vedi l'allegato 247806

Cosa vi hanno detto i ragazzi di Mr Wolf per questo aspetto? Può essere legato alla misura non corretta per la gomma utilizzata?
Sarei curioso di vedere com'è preso il mio di banger posteriore dopo 3 mesi di utilizzo, peccato che con cerchio da 35 asimmetrico, tubeless 2.8 e banger grande sia praticamente impossible smontare il copertone ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo